Vai al contenuto
PLC Forum


Problema impianto bassa pressione anche dopo ricarica a peso.


Andrei91

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, scrivo in quanto ho riscontrato un problema su un impianto che non mi è mai successo! Una macchina monoblocco condensata ad acqua del 2000 (Hiross libert) non so se qualcuno ha già lavorato su queste macchine. Sono intervenuto perché avevamo riscontrato una perdita! Eseguito la riparazione, messo sotto pressione per 48 h e non c’è nessuna perdita. Ho ricaricato l’impianto con gas R407C a peso come da etichetta. Al avvio della macchina sul manometro la presione di bassa mi scende sotto 0 e da lì a poco interviene l’allarme di bassa pressione. Ho rifatto le prove più di una volta e sempre lo

stesso problema!! Non mi era mai capitato fino ad oggi, sono 2 anni che lavoro come frigorista, qualcuno riesce a darmi qualche consiglio su cosa potrebbe essere o cosa potrei fare!?!? Grazie mille a tutti.

Modificato: da Andrei91
Link al commento
Condividi su altri siti


come sopra

e aggiungo

il filtro deidratatore

poi siccome è condensata ad acqua

c'è la pressostatica sulla condensazione?

 

letture dei manometri in alta e bassa pressione...

Link al commento
Condividi su altri siti

@click0 il filtro deidratatore e già stato cambiato in passato, per quanto riguarda la pressostatica devo riuscire ad accedere per verificare perche la condensazione e sotto il pavimento galleggiante e bisogna spostare dei armadi per accedere 😅 e poi se fosse quella mi uscirebbe allarme pressione acqua, invece mi esce ”bassa pressione compressore”

Le pressioni come dicevo sopra sono appena accesa la macchina la bassa scende quasi a 0 e rimane li invece l’alta tenta di andare su a regime. Quindi penso che il problema sia proprio la termostatica. Grazie anche a  @Alessio Menditto  per il consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...