Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio acquisto


Saxicola

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti gli utenti è la prima volta che scrivo.....

Dopo che la lavastoviglie mi ha abbandonato (una candy) ho effettuato diverse ricerche ed alla fine la mia attenzione si è ristretta su tre modelli:

1  Hotpoint hic 3c41 cw per via delle buone recensioni presso un noto sito di vendita online

2  Beko BDIN38644D fra le consigliate da altroconsumo per la capienza e della quale mi stuzzica parecchio la tecnologia cornerintense

3  Bosh SMV4EVX14E anche questa ben recensita ma della quale non mi convince il fondo in plastica

 

Entrambe credo abbiano il motore inverter

 

Voi quale mi consigliate?

 

Grazie Francesco

 

Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, Saxicola ha scritto:

3  Bosh SMV4EVX14E anche questa ben recensita ma della quale non mi convince il fondo in plastica

Quali sono le tue perplessità? Se temi per igiene e odori, posso tranquillizzarti: avendo una macchina con la vasca in plastica da 6 anni posso assicurarti che non dà nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per l'usura, facendola andare tutti i giorni pranzo e cena, no problem 😛. Sia chiaro che non voglio condizionarti in alcun modo, riporto solo la mia esperienza e se proprio devo dirla tutta ricordo due o tre utenti del forum che hanno lamentato lo scollamento della vasca; cosa risolta a dosi di sigillante. Inoltre le Bosch sono più complicate da riparare rispetto alle altre marche, ma se ci si affida a un tecnico è un discorso che lascia il tempo che trova… Comunque sono macchine che lavano molto bene 

Per le altre marche, siccome non ho esperienza diretta, passo la palla a chi le conosce meglio di me

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti! Poi ho acquistato un modello diverso che costava troppo con prime (719€) ma che ho trovato poi da venditore terzo a 504€ il modello è SMV6ECX63E Bosh

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto ...comportamento abbastanza scorretto da parte di Amazon e del venditore terzo: Dopo aver pagato con la carta mi annullano l'ordine senza alcuna giustificazione scrivendo che se ho effettuato il pagamento mi verrà rimborsato entro 5/7 gg.

quindi la domanda rimane aperta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la Hotpoint ha i programmi automatici con sensore di torbidità e il motore gestito da inverter, allora tecnicamente è come le due che ho io, e di cui sono soddisfatto, salvo sporco veramente estremo.

Da poco sta entrando nell'orbita Beko, chissà come gestiranno le due gamme di prodotti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie visto.... molto interessante il tuo canale complimenti... solo che mentre ci pensavo è sparita un'offerta che avevo trovato su quella lavastoviglie (Leroy merlin a 437.00 euro - 10 % di promozione momentanea) ed allora mi è venuta la scimmia per la smeg ST354BQL di fascia abbastanza alta classe b con sistema planetarium solo che non mi convince molto il venditore (Monclick) che  prima ti fa fare l'ordine e poi successivamente ti dice la disponibilità per quando... e poi ho letto diverse recensioni che è rognoso per i rimborsi o se arrivano articoli danneggiati... però l'offerta di 649 euro - 10% sconto Ebay sarebbe parecchio allettante....

 

Ciao

Modificato: da Saxicola
Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te a questo punto mi documenterei bene sul web e poi andrei a toccare con mano e acquistare in un negozio fisico, tanto gli sconti li fanno anche loro 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/2/2023 alle 00:05 , Saxicola ha scritto:

Grazie visto.... molto interessante il tuo canale complimenti... solo che mentre ci pensavo è sparita un'offerta che avevo trovato su quella lavastoviglie (Leroy merlin a 437.00 euro - 10 % di promozione momentanea) ed allora mi è venuta la scimmia per la smeg ST354BQL di fascia abbastanza alta classe b con sistema planetarium solo che non mi convince molto il venditore (Monclick) che  prima ti fa fare l'ordine e poi successivamente ti dice la disponibilità per quando... e poi ho letto diverse recensioni che è rognoso per i rimborsi o se arrivano articoli danneggiati... però l'offerta di 649 euro - 10% sconto Ebay sarebbe parecchio allettante....

 

Ciao

Faccio da cavia, ordine effettuato nella mattina di ieri risulta da stasera in carico al corriere. 

Stesse condizioni a cui l hai vista tu 649 - 10% ebay. 

 

Vediamo che e come arriva. 🤞

Avevo visto pure io che non ha un portafoglio feedback immacolato, a dispetto sia orbita Unieuro, non certo la bottega/garage del biciclettaio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Faca anche io ho ordinato il giorno dopo la Smeg st354 bql e per il momento non posso recensire il prodotto perché non mi piace recensire i prodotti quando sono nuovi (ho fatto solo il primo lavaggio a vuoto per il momento) ma dopo qualche anno.

Per il venditore invece nessun problema ... addirittura avevo inavvertitamente lasciato un vecchio indirizzo di consegna (non mi ero accorto durante l'ordine) e teoricamente con il pagamento paypal non si potrebbe sostituire ed invece sia Monclick che il corriere sono stati comprensivi e mi sono venuti incontro consegnando all'indirizzo di casa mia. il pacco era integro con il suo polistirolo originale e tutto plastificato dalla casa produttrice... la fattura mi è arrivata senza che addirittura l'avessi chiesta..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...