Vai al contenuto
PLC Forum


AKAI AKTV4329M bloccata su logo AKAI che si annerisce


fc_themaster

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con una tv AKAI AKTV4329M. 
Praticamente questa tv aveva il classico problema di lampade, accendevo la tv e con una luce puntata si vedeva il logo AKAI e SMART TV sullo sfondo.
Ho ordinato le lampade led su aliexpress che mi sono arrivate correttamente funzionanti.
Le ho sostituite e ho rimontato la TV. Ora fa un difetto molto insolito. Praticamente all'accensione si è avviata e mostrava delle righe orizzontali, una volta caricato al menu si è riavviata e definitivamente bloccata sul logo AKAI rosso su sfondo bianco. Inoltre l'immagine a schermo si degrada, scurendosi a macchie fino a diventare quasi scuro. Inoltre a volte lampeggia l'immagine del logo e si vede perfettamente per 1 secondo e poi torna all'immagine macchiata.
Pensando fosse un problema di flat ho provato a ricollegare i flat sulla t-con che vanno al pannello ma il problema non si è risolto.
La cosa che mi è sembrata assurda è che a tv spenta, ho illuminato le lampade con il tester per lampade led , e vedevo ancora l'immagine del logo akai con le macchie nere sullo sfondo bianco.

 

Qualcuno ha idea su cosa potrebbe causare questo difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra ci sia una catastrofe da sovratensione, il difetto video credo sia causato da tcon difettosa, il difetto del logo bloccato credo sia software, file incasinati, purtroppo ci vorrebbe un lungo trattamento ricostituente, non credo di poter affrontare riparazioni simili su un forum e sicuramente non troverai molto aiuto da altri.. tv falciato..

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, 3kek1 ha scritto:

Sembra ci sia una catastrofe da sovratensione, il difetto video credo sia causato da tcon difettosa, il difetto del logo bloccato credo sia software, file incasinati, purtroppo ci vorrebbe un lungo trattamento ricostituente, non credo di poter affrontare riparazioni simili su un forum e sicuramente non troverai molto aiuto da altri.. tv falciato..

In che senso non troverò aiuto da altri? 
Il difetto software è strano perché alla prima accensione andava, poi di colpo ha smesso di andare ed è freezata su akai.
Il comportamento dell'immagine mi sembra sistematico, logo akai, degradamento immagine a chiazze fino quasi a scomparire, flash che fa ripartire il logo AKAI e cosi via.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Nel senso che e' sicuramente molto conciata e conoscendo il forum non trovi risposte, e' una mia previsione, non sono difetti da trattarsi sui forum aperti, troppo impegnative

2) Ti ribadisco la mia diagnosi, il dif. software e' dovuto a riavvio repentino da corto circuito e protezione.. i software dei tv, soprattutto dei ciofegotteri Akai e compagni, non e' studiato bene, sono suscettibili dei guasti elettrici..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiacerebbe se fosse così, il bello dei forum è l'aiuto libero.

Il 14/2/2023 alle 17:32 , 3kek1 ha scritto:

1) Nel senso che e' sicuramente molto conciata e conoscendo il forum non trovi risposte, e' una mia previsione, non sono difetti da trattarsi sui forum aperti, troppo impegnative

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai capito c'e' un limite a quanto si puo' fare su un forum.. ti immagini uno che segue un caso per 4 mesi tutti giorni? Non ti sembra che c'e' un limite? anche non ci fosse so che non troverai risposta..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...