Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi alimentatore bn44 00155A


nik86

Messaggi consigliati

Buongiorno chiedo un vostro aiuto, ho sul banco un alimentatore modello BN44 00155A  montato su una tv samsung 32 "

 In problema è sulle tensioni in uscita 5v 12v 24v non ci sono. Sul grande condensatore è presente la 300 v. 

Chi mi sa indirizzare verso il guasto?? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Facendo altre verifiche ho notato che su questo alimentatore ho le tensioni d'ingresso ma sul punto 7 e 9 non ho nulla. Dallo schema sembrerebbe come se questo alimentatore abiliti le uscite 😵😵😵😵

Sui punti 1 2 ho circa 100 v sul sunto 3 4 5 sui 15 vScreenshot_20230216_172524.thumb.jpg.837a9e9a044077927795a745166472bf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

stai facendo misure del tutto sbagliate, hai mai riparato uno switching, condensatori a parte?

Come fai a usare un cellulare per guardare gli schemi? 

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma li hai riparati questi switching o no?  sui punti 1 e 2 non puoi avere 100v verso il negativo in quanto hai 300v sul condensatore grande che sono collegati, sui punti 3,4,5 non puoi avere sempre 15v in quanto uno è il negativo

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi ripartire, se non hai tensioni in uscita non hai tensione nemmeno ai capi del primario del trasfo c'è poco da misurare, intanto misura in prova diodi tra il pin separato di ICB801 e il negativo cosa da in entrambi i versi

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...