Vai al contenuto
PLC Forum


Dosatore polifosfati proporzionale in polvere o liquido, quale scegliere?


Radeon89

Messaggi consigliati

Ciao,

 

volevo sapere fra un dosatore polifosfati proporzionale con sali in polvere ed uno sempre proporzionale ma con sali liquidi qual è migliore.

 

Think water DP2

https://twtermoidraulica.com/prodotto/tw-dp2/

 

Acquabrevetti Minidos

https://www.acquabrevetti.it/prodotti-3/linea-domestica/dosaggio/minidos-2.html

 

Vi ringrazio

Buon weekend a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


indifferente, lasciano il tempo che trovano. Se vuoi eliminare il calcare serve un addolcitore a resine, se tieni l'ACS sotto i 50 gradi puoi utilizzare questi palliativi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
DavideDaSerra

Per quel che mi riguarda liquido (se capita di usare acqua calda per far da mangiare le dosi sono comunque consone per l'uso alimentare mentre quelli a sali hanno concentrazioni molto variabili) poi sono più semplici e "puliti" da gestire.

 

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto nella discussione non per rispondere alla domanda se meglio in polvere o meglio liquido, ma per raccontare la mia esperienza, che dimostra che comunque i polifosfati funzionano e, considerando il costo, direi ottimo rapporto resa-prezzo.

Quattro appartamenti gemelli con quattro caldaie gemelle Ferroli, in una zona in cui l'acqua definirla dura è un complimento..

In due caldaie c'è un dosatore di polifosfati solido, quello a cartucce..nelle altre due caldaie nulla.

Nelle due caldaie senza nulla, dopo 3 anni scambiatore completamente intasato.

Nelle due coi polifosfati dopo quasi 8 anni ancora scambiatore con un passaggio di acqua come nuovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...