Vai al contenuto
PLC Forum


Lumino Votivo per la mia dolce MAMMA


Dodago

Messaggi consigliati

Cari ragazzi buon giorno ,

chiedo a mano esperte un parere su come poter trasformare questo lumino votivo (made in china) da alimentazione a batteria (cr2032) ad alimenrtazione elettrica cioe` bypassando quindi l`onore 

diciamo settimanale di sostituire la batteria eliminando costi ed imcombenze.

Prima di tutto e` un intervento fattibile ?

L`impresa vale la spesa considerando la mia modesta preparazione in ambito elettrotecnico ?

Vi sarei grato se foste sinceri anche perche` a titolo di cronaca ho tentato di collegare saldando un normale trasformatore universale (con tensione min 3v massima 12v quindi con lindicatore a 3v) ai due poli della lampadina ed ho constatato che pur accendendosi tranquillamente4 (fiocamente rispetto all`iniziale bagliore vivo con pila NUOVA) a distanza di qualche ore la luminosita` e` scemata sino ad andare a spegnimneto totale ...uhmmm che cosa e` successo?

Per qualsiasi delucidazione non esitate a chiedere .

Vi ringrazio sinceramente ed aspetto vs consigli/pareri .

Un saluto dadago alias Augusto

 

 

Lumino Votivo (1).jpeg

Lumino Votivo (2).jpeg

Lumino Votivo (3).jpeg

Lumino Votivo (4).jpeg

Lumino Votivo (5).jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


i 3V erano stabilizzati?

 

con un carico così basso alimentatori non stabilizzati erogano molto più della tensione nominale, comunque più che un alimentatore, io valuterei la possibilità di alimentarlo con due mezza torcia in serie, un lumino simile siffatto a me dura anche più di un anno.

 

Per curiosità la luce è fissa o è con effetto fiamma? I secondi consumano molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DarlingtonGrazie per il gentile intervento ...

@Darlington dice i 3V erano stabilizzati? Uhm non SO ma non credo visto che parliamo di trasformatore universale tipo questo ma non parte da 1,5 come minimo ma da 3 v e con il tester mi dava 2,x in effetti in modo non stabile  (https://www.r2digital.it/trasformatori-a/1212-alimentatore-500mah-universale-ac-dc-15v-3v-45v-6v-75v-9v-12v-trasformatore-con-6-connettori-regolabile.html

Allora per quanto riguardo la domande posta all'ultima rispondo con un " Si " in effetti fa entrambi gli effetti con luce fissa e fiamma m ovente che realisticamente propone l'effetto appunto della fiamma accessa ...quindi come TU  asserisci con basso consumo !!

Per quanto concerne invece la soluzione proposta delle due 1/2 torce insieme mi potresti usare la cortesia d\instradarmi ? Magari con qualche  link esterno o spiegazione con un passo passo ?Grazie ancora @Darlington😉

Modificato: da Dodago
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...