Vai al contenuto
PLC Forum


philips 32pht4131/12 no immagine , riavvio continuo


Giovaaa

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti
ho un tv philips 32pht4131/12 che presenta un problema di immagine , in pratica si accende la retroilluminazione ma sul display non compare nulla , 1-2 minuti si spegne e si riaccende da solo e non risponde alle funzioni del telecomando
la scheda d'alimentazione presenta solo i 13v per l'alimentazione per la mainboard (e sono presenti)
nell'accensione non vedo nessun logo philips o altro
ho provato a scollegare il connettore dei led per vedere se compariva l'immagine , ma non succede nulla
consigli?
la scheda madre è 715g8232-m0c-b00-004t e presenta le tensioni 12-5-3.3 sono presenti su di essa
Link al commento
Condividi su altri siti


aggiornamento 

ho fatto qualche tentativo che hanno portato a questo risultato (foto) 
in pratica ho scollegato l'alimentazione e dato solo i 5v sulla scheda (mi è capitato altre volte che "riprendono vita") 
operazione fatta , ricollego il tutto e il tv si accende! ma con qualche ma 
come dalla foto principalmente ho l'immagine pixellata e con colori distorti , in piu ho anche l'immagine capovolta (audio presente) 
il telecomando fa solo alcune funzioni , canale + e - oltre il pulsante power , altri tasti si vede il led lampeggiare che prende il comando , ma non succede niente su schermo e ad alcuni momenti si blocca non prendendo piu comandi per poi "sbloccarsi dopo 10 secondi (immagine continua a muoversi) 
volevo tentare un aggiornamento/reset in questo stato ma non mi fa accede ne al menu per selezionare la usb , ne tanto meno apre il service menu
possibile che sono obbligato a cambiare scheda madre? 

 


 

WhatsApp Image 2023-02-20 at 13.03.41.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

alla fine ho risolto sostituendo la scheda madre ma era molto lento nel fare le funzione e a volte si bloccava , ho aggiornato con usb ma il problema non svaniva , ho fatto il reset del tv (non credo di fabbrica) ed ha mantenuto l'ultimo aggiornamento fatto con usb 
ora funziona e speriamo che duri :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

grazie per aver riportato la soluzione, sono in molti quelli che se ne dimenticano 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...