Vai al contenuto
PLC Forum


La mia centrale sembra posseduta. Problemi con il cloud


Karnaug

Messaggi consigliati

Buongiorno,

come già accennato in altro post, posseggo una centrale 10.50, una tastiera Joy GR, un inseritore nBy/x, una sirena ivy e una espansione. L'impianto è tutto filare e composto da sensori magnetici e inerziali disposti sulle persiane in metallo (associati all'area perimetrale)  e alcuni sensori PIR interni (associati all'area  volumetrici).

Fino all'altro ieri tutto funzionava a dovere e vedevo dal cloud l'impianto e le varie zone associarte alle aree come descritto sopra. Ieri ho aggiunto un sensore pir che a causa del cavo corto ho dovuto collegare al posto della zona dove era un magnetico e il magnetico che aveva il cavo più lungo l'ho messo in una zona libera dell'espansione. Ovviamente da software smartleague ho rinominato le due zone e fleggato per il pir l'area volumetrici e per il magnetico l'area perimetrale.

Dopo tale operazione  da cloud continuo a vedere l'impianto come era in precedenza e non c'è verso di fargli vedere le nuove modifiche, nonostante da Walk teste risulta tutto perfetto. Nonsolo, da tastiera vedo l'impianto così come l'ho modificato ma sia da app sul telefonino sia da cloud sul pc non c'è verso. Se adesso da app provo ad eslcudere la zona magnetico ovviamente su tastiera mi risulta eslusa la zona volumentrico.  Avete esperienza di tale problema? Mi è balenato per la mente di fare un reset centrale ma non so se con tale operazone risovo. Si accettano consigli o scambi di esperienze. 

 

Grazie Luca  

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 month later...

Evidentemente hai fatto le modifiche direttamente dal software collegato alla centrale ma... non basta salvare e inviare la programmazione alla centrale, ed occorre esportare la configurazione al cloud così da sincronizzare centrale e cloud.

La risposta è correlata anche alla tua ultima domanda sul reset di centrale.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panter.

Sinceramente ignoravo tale passaggio perchè in precedenza non ho mai provveduto ad esportare la configurazione sul cloud e, nonostante ciò, vedevo l'impianto sul cloud e sull'app..

In settimana farò come mi ha indicato e ti farò sapere.

Grazie per l'iteressamento. 

      

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panter.

Sinceramente ignoravo tale passaggio perchè in precedenza non ho mai provveduto ad esportare la configurazione sul cloud e, nonostante ciò, vedevo l'impianto sul cloud e sull'app..

In settimana farò come mi ha indicato e ti farò sapere.

Grazie per l'iteressamento. 

      

Mario  risolto grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...