Leone400 Posted February 20 Report Share Posted February 20 Salve, come da titolo il televisore risulta spento, anche il diodo led. Ho scaricato il sevice manual, ma purtroppo non c'è nessuno schema elettrico. Comunque dalla prima analisi la tensione 3,3V di standby non è presente e viene generata da un circuito a parte rispetto le tensioni secondarie. Staccando il connettore che va dall’alimentatore alla scheda madre o logica, i 3,3V tornano, ciò dovrebbe significare che ci potrebbe essere un problema nella scheda madre che manda in protezione l'alimentatore. Ho fatto delle verifiche superficiali per controllare se ci fosse qualche corto nella linea 3,3V oppure da altre parti. Una verifica alla buona, non ho approfondito. Cosa potrei verificare per capire a colpo sicuro il problema? Vorrei iniettare 3,3V per vedere come si comporta la tensione se si abbassa un pò o magari un assorbimento anomalo della corrente. Ci potrebbero essere altre prove da poter fare? Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted February 20 Report Share Posted February 20 magari tramite una resistenza in serie che riduca l'assorbimento in caso di anomalie sulla main Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leone400 Posted March 7 Author Report Share Posted March 7 Il 20/2/2023 alle 16:39 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: magari tramite una resistenza in serie che riduca l'assorbimento in caso di anomalie sulla main Perfetto, ti ringrazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts