Vai al contenuto
PLC Forum


KDL-75W855C si riavvia continuamente dopo reset a impostazioni di fabbrica


Nutshell

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono disperato.

Il mio bravia non si connetteva più al wifi (mi dava sempre password errata) e su indicazione di diversi forum ho deciso di effettuare il reset a impostazioni di fabbrica (dal menu di configurazione). Al termine dell'operazione il televisore si è riavviato, è iniziata la procedura di configurazione (inserire lingua, etc) e ad un certo punto si è riavviato. Da quel momento in poi sempre la stessa storia, inizio a configurarlo e dopo qualche secondo si riavvia. Anche se non inserisco alcun parametro lui si riavvia. 
Il led in basso si comporta normalmente, è bianco e non lampeggia.

Ho tentato anche la procedura di reset tramite i pulsanti sul retro, dopo 30 secondi di pressione vedo il led accendersi di verde, rilascio i pulsanti, il televisore si riavvia ma torna sempre in quella condizione di continuo riavvio. Qualcuno ha avuto esperienze simili? E' fuori garanzia e non so che fare, non si può neanche trasportare facilmente viste le dimensioni e sono sicuro che si romperebbe nel trasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti


quale tasto locale premi per fare il reset? Probabilmente si tratta di un tv Android, se non hai qualche altra dritta prova a resettare con tasto volume - sul tv tenuto mentre alimenti oppure a scaricare il aggiornamento dal sito web se c'è, lo metti su chiavetta, poi rinomini il file dentro la cartella in "upgrade_loader.pkg" , metti la chiavetta nel tv disalimentato, tieni premuto il tasto power sul tv mentre alimenti, se compare la spia blu dopo un paio di secondi lasci il tasto, se usi una chiavetta con spia è meglio, appena la spia smette di lampeggiare togli corrente, aspetti 10sec rialimenti, accendi con power sul tv, se fa degli impulsi il led bianco poi lampeggia la chiavetta aspetta che ha finito poi accendi il tv, se in queste fasi il tv non dovesse essere stato precedentemente aggiornato vedrai un messaggio a schermo che devi leggere... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ringrazio per la risposta. Si tratta di un televisore android e per il reset ho premuto contemporaneamente i tasti di accensione e volume - (sul televisore). Con questa procedura, dopo venti/trenta secondi inizia a lampeggiare il led verde, libero i tasti e si riavvia. Purtroppo come ho già detto non risolve.

Ho appena tentato la via che mi hai suggerito caricando sulla chiavetta l'aggiornamento scompattato e rinominato, effettuata la procedura che descrivi ma purtroppo nessuna luce blu. Collegando l'alimentazione, anche col pulsante power premuto, il televisore riparte al solito modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la procedura della spia blu funziona su un tv non Android che ho, è anche regolare che non funzioni su un tv Android, prova la classica procedura recovery Android, tv in standby tieni premuto vol- sul tv poi premi insieme power e li tieni premuti anche fino a 5-10-15sec.. fai varie prove, se compare una scelta fammi la foto prima di fare cose e disalimenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...