Vai al contenuto
PLC Forum


Cappa Faber all'avvio parte a rilento


orzo

Messaggi consigliati

Buonasera ho una cappa Faber non riesco a reperire il modello, cosa potrebbe essere e come risolvere un problema che a qualsiasi velocità delle tre si imposti il selettore velocità e poi si avvia con il selettore on/off si sente il motore avviarsi in modo lento per poi dopo diversi secondi arrivare a regime del normale funzionamento. Prima il funzionamento era immediato a qualsiasi velocità si impostava il selettore di velocità. Forse dovuto ad un eccessivo accumulo di sporco?

Link al commento
Condividi su altri siti


se la usi poco potrebbe essere un accumulo di grassi della cottura..

 

se la usi molto magari indica che stanno andando le bronzine/cuscinetti.

 

non conosco che motore c'è ma potrebbe essere un problema di condensatore al limite

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Avevo già letto il suggerimento dato e ringrazio, oggi finalmente sono riuscito a smontare effettivamente vi era accumolo di grasso ovunque ho ripulito tutto fino alle alette delle ventole, rimontato ma messa in funzione a qualsiasi velocità parte a rilento, si sente orecchiare un rumore proveniente dal motore come volesse avviarsi.

Ho notato che dandogli una spinta manuale alle ventole si avvia e se spengo e riaccendo subito mentre le ventole sono ancora in movimento si avvia normalmente.

 

Allego modello

IMG_20230401_093835.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...