Vai al contenuto
PLC Forum


FAAC 045 + fotocellule tradizionali + XIB


Milonero

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti,
premetto che sono un autodidatta , mi scuserete se faccio domande banali .
Ho da poco installato una scheda FAAC 045S ( la gloriosa 452 mi ha lasciato ;-(  ) .
Ho scoperto che la 045s per lavorare con fotocellule tradizionali necessita di un interfaccia XIB che ho prontamente comprato e collegato.
Nel mentre arrivava l'interfaccia XIB ho effettuato tutta la programmazione ed il cablaggio dell scheda 045 senza l' interfaccia XIB e funzina tutto come dovrebbe ( tranne per le fotocellule).
Il mio problema è che non riesco a far partire il cancello se collego l' interfaccia XIB.
Per il cablaggio della XIB mi sono attenuto al manuale, ho una solo a coppia di fotocellule ( Normalmente Chiuse) esterne alla mia prorprietà e sono state collegate un capo al morsetto OP del  connettore J3 e l' altro capo al negativo della scheda.
Ho poi come da manuale collegato il morsetto CL del connettore J3 al negativo della scheda visto che non ho fotocellule in Chiusura .
Con la scheda 045 a riposo i led DL1 e DL2 dell' interfaccia XIB sono accesi fissi.
Appena dò un impulso  al telecomando  la scheda FAAC mi segnala erroe 07   ( FAILSAFE In CORSO ) ed ovviamante nonparte nulla.
Appena tolgo l' interfaccia XIB tutto ritorna a funzionare regolarmente , ma ovviamante senza la protezione delle fotocellule . 

Dove sbaglio ?

Grazie anticipatamente.
Milonero

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Milonero,

6 ore fa, Milonero ha scritto:

.......Per il cablaggio della XIB mi sono attenuto al manuale, ho una solo a coppia di fotocellule ( Normalmente Chiuse) esterne alla mia prorprietà e sono state collegate un capo al morsetto OP del  connettore J3 e l' altro capo al negativo della scheda.
Ho poi come da manuale collegato il morsetto CL del connettore J3 al negativo della scheda visto che non ho fotocellule in Chiusura .