Vai al contenuto
PLC Forum


Rivelatore di gas metano di tipo a , bticino hd4511v12


giuseppe 2013

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Non sono un professionista , vorrei sapere se qualcuno ha montato dei rivelatori di gas .....sopra citati,

è normale che dopo 5 anni questa apparecchiatura si deve sostituire ?

Se il problema è il solo sensore , si potrebbe sostituire solo quello e non tutto l'apparecchio, anche perché ha un costo non indifferente,  che ne pensate. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie di aver risposto,  sono d'accordo che il sensore si deve sostituire , ma si potrebbe  sostituire solo il sensore che può  avere un prezzo di decine di euro e non di sostituire tutto l'apparecchio che ha un costo di centinaia di euro .

È veramente uno spreco!

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, giuseppe 2013 ha scritto:

tutto l'apparecchio che ha un costo di centinaia di euro

Esatto. Per questo a casa ne ho messi 2 che ho pagato 30 euro! è vero che non sono da incasso, funzionano a batteria, ma quando scadono li cambio con "niente". E poi proprio per togliermi la preoccupazione dei fornelli a gas ho messo il piano ad induzione,,,,

Modificato: da drn5
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, vimar per esempio ha un modello a catalogo a cui si può sostituire il sensore dopo 5 anni, ma poi arrivati a 10 anni va sostituito tutto l'apparecchio.  Stiamo parlando di prodotti che possono evitare di farti esplodere casa se correttamente montati e testati

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente  prima di tutto la sicurezza , comunque sono sempre del parere che questi a incasso hanno un prezzo spropositato ,  allora ha fatto bene l'amico "drn5 " a montare quelli esterni , magari alimentantoli con un piccolo alimentatore  stabilizzato visto l'assorbimento molto basso di corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma anche questo della marca che sopra ho menzionato,  va in allarme , se vuoi poi interrompere  il gas ci vuole l'interfaccia per poi azionare l'elettrovalvola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...