Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldacqua baxi 14i scalda poco


Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

ho installato uno scaldacqua Baxi modello acquaprojet 14i e nonostante regoli i due selettori al massimo (gas e temperatura) sul display si raggiungono soltanto i 32 gradi (uscita acqua tiepida).

Volevo sapere se dipendeva dalla regolazione della vite della portata del gas (particolare che viene menzionato anche nel libretto tecnico) oppure se e' solo un problema dovuto alla pressione dell'acqua.

Grazie in anticipo per i suggerimenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Può darsi che mi sbaglia , ma non farti confondere dalla raffigurazione posta sulla manopola destra , 

La  parte raffigurante il massimo è riferita alla massima portata di acqua  ,ma non di temperatura .

Di fatti se la imposti alla massima portata è normale che l'acqua esca tiepida ,  mentre se la giri tutta a destra  , verso il minimo portata , di conseguenza questa si riscalderà di più .

Mentre la manopola di sinistra che si riferisce alla portata di gas , devi metterla al massimo.

Non so se è chiaro .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buon giorno,

scusate il ritardo ma aspettavo l'e-mail che mi segnalasse eventuali risposte alla mia domanda ed e' arrivata solo oggi.

Avevo riguardato il libretto di istruzioni e mi sono accorto proprio di quello che mi e' stato indicato nella risposta, che la manopola di destra indica la portata d'acqua e non la temperatura.....cosi' l'ho messa circa a meta' e la temperatura si e' portata a livelli corretti, anche se non capisco come mai il display indica un valore cosi' basso (circa 35 gradi).

Beh meglio cosi' e grazie ancora per la gentile risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...