Vai al contenuto
PLC Forum


Strano materiale da fessura lavatrice


stylo

Messaggi consigliati

Salve. Ho acquistato a marzo 2022 una lavatrice LG F4WV308N3E.

Ho notato da un po' di giorni che dalla fessure superiore (vedi foto) fuoriesce del materiale, come fosse detersivo in polvere, o forse qualche materiale isolante non saprei, provando a rimuoverlo

con le mani viene via lo smalto. Avete qualche idea di cosa si possa trattare e se è qualcosa tale da poter attivare la garanzia? grazie mille Allego foto

IMG-20230223-WA0001.jpg

IMG-20230223-WA0002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, UABC80 ha scritto:

A me dà l'impressione che sia venendo via la vernice 🫤, ma attendi altri pareri. In caso prova a contattare l'assistenza via mail allegando le foto

si la vernice viene via nel momento in cui con il dito (senza alcun utensile) si rimuove quella specie di materiale (come fosse detersivo in polvere a piccoli grumi)...ma la garanzia compre la vernice?

Modificato: da stylo
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me quel materiale è la vernice che si sfarina; non vedo cos'altro potrebbe essere. Per quello manderei la mail all'assistenza o meglio contatterei direttamente la Casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se quel materiale non è vernice non può che essere detersivo. Prova a odorarlo

 

Aggiungo: l'acqua segue le pieghe della lamiera e la pendenza, quindi non è detto che si veda il danno nella zona del cassetto

 

Modificato: da UABC80
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, stylo ha scritto:

ma nel mio caso non fuoriesce da sotto il cassetto del detersivo...e questo mi suona strano

Da qualche parte arriva.

Al massimo rimuovi il pannello superiore, e verifica se ci sono segni sospetti di liquidi.

Potrebbe essere che quando l'acqua entra nei relativi vani, la pressione provoca delle piccole perdite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato sotto il cassetto lateralmente la vernice ha fatto una bolla tendendo a staccarsi, questo mi porta a pensare che l'acqua forse viene spinta fuori nel momento in cui pesca il detersivo,anche se non abbiamo mai trovato segni di acqua ne a terra ne sulla lavatrice.....dovrò sedermi e guardare durante il lavaggio .Secondo voi si può riferire a un difetto che posso far valere in garanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

è anche possibile che sia un difetto originario della verniciatura.. io lo segnalerei all'assistenza prima di mettermi a smontare qualcosa per cercare di capire..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...