Vai al contenuto
PLC Forum


VALVOLE DI ZONA CON CALDAIA A CONDENSAZIONE.


davidpro

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,volevo qualche info sul funzionamento della caldaia a condensazione.

La mia casa è disposta su più livelli,e ho due valvole di zona,pt e p1,con la caldaia a condensazione non serviranno più?grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

La caldaia a condensazione non è nulla di stratosferico, per quello che riguarda collegamenti e consensi è identica ad una caldaia tradizionale.

Se adesso hai due o più zone con temperature regolabili indipendentemente, le mantieni com'erano prima, non vedo perchè ci sia da rivoluzionare il tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio, la domanda mi è sorta perché nelpreventivo che mi hanno proposto ,tra

Varie soluzioni ce n'è una con termostato modulante,posso anche fare a meno di questo termostato e tenere i miei che ho già?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi usufruire delle detrazioni al 65% devi mettere il termostato modulante d’obbligo, se non recuperi nulla puoi fare quel che vuoi.

c’è da dire che per un maggior risparmio energetico sarebbe meglio installare il termostato modulante e gli altri termostati della marca (se proposti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
8 minuti fa, Chiarella88 ha scritto:

c’è da dire che per un maggior risparmio energetico sarebbe meglio installare il termostato modulante

Se l'impianto è suddiviso in  più zone, con il termostato modulante ci fai ben poco, servono sempre i termostati per comandare le valvole.Il modulante, definito anche termostato evoluto, lo metti per ottenere le agevolazioni e lo usi come remotizzazione del pannello caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok immaginavo,lo userò come controllo remoto,un altra cosa volevo chiedere,mi hanno proposto anche le valvole termostatiche per i radiatori, una volta che ho quelle installate ha senso tenere ancora i termostati che comandano la valvola di zona?

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno senso per differenziare la temperatura nei locali soprattutto se hai locali che tendono a scaldarsi troppo rispetto a quelli con il termostato.

dove hai il termostato è inutile metterle

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...