Vai al contenuto
PLC Forum


Radioregistratore Amstrad RCD126


lucio7979

Messaggi consigliati

Salve a tutti come va? Ho bisogno del vostro prezioso aiuto per tentare di risolvere un problema con questo registratore portatile. In pratica non sono riuscito a trovare nulla in rete, né il modello né lo schema. Mi trovo questi due fili staccati uno verde e l'altro nero che presumo sia il negativo, che immagino vadano ad alimentare il motorino del registratore a cassette. Però non capisco dove vanno saldati. Il motorino dovrebbe andare a 9 volt. Qualcuno potrebbe per favore darmi una mano? Grazie infinite. 

IMG_20230225_000957.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

ho detto 9V perchè l'hai scritto tu,potrebbe essere anche 12V,visto che il motorino ha il regolatore interno

Dovrebbe funzionare con la Vb di batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque sono riuscito a fare ripartire il motorino. Adesso la cassetta gira normalmente ma non emette nessun suono. I tre fili saldati alla testina non sono interrotti e toccandoli in play con un cacciavite non emettono neanche le classiche scariche. È completamente muto. La radio funziona normalmente. Consigli? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

occorre vedere se lo stadio di BF è alimentato o c'è qualche componente  interrotto. A volte capitava che il commutatore funzioni difettasse e non scambiava tra Radio e tape

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo. Il commutatore funziona perché passa tranquillamente da radio a cd e quindi anche alla cassetta. Controllo i condensatori dello stadio interessato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...