Vai al contenuto
PLC Forum


come estendere rete wifi ?


JR1987

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti vorrei chiedervi se riuscireste a darmi un consiglio su come estendere la mia rete wifi 

ho un extender wifi e un access point collegato tramite lan al router

 

vorrei estendere non creando un ulteriore rete ma estendendo la rete stessa in maniera che esista una sola rete e non 3 differenti

 

è possibile farlo avreste da darmi qualche consiglio su come procedere ?

 

il router-modem al momento è un vecchio apparato della TIM

 

l'extender è un tp link da presa

e l'access point è sempre un tp link di fascia economica

Link al commento
Condividi su altri siti


Considera che extender/repeater ecc di solitofanno più male che bene; nel senso che apparentemente vedrai sicuramente il segnale con potenza più alta......ma che quasi mai corrisponde a una miglior qualità; anzi.

Questo perchè non sempre il segnale amplificato è di buona qualità...... e quindi si amplificano anche i disturbi....

è una spiegazione molto grossolana ma spero che possa chiarire i dubbi.

 

La soluzione migliore è sicuramente quella di portare un cavo ad ogni apparato. Se proprio poi si vuole usare dei repeater allora meglio se con radio separate in modo che una sia dedicata al lato client e l'altra come AP per generare la rete.

 

Le migliori performance si ottengono avendo un unico SSID con stessa password e sistema di cifratura, ma posizionati su canali diversi. Nel tuo caso se parliamo di 2,4Ghz i canali standard non sovrapposti sono 1-6-11

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...