Vai al contenuto
PLC Forum


La nuova etichetta energetica lampade


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho acquistato una lampada a led e riportata nel etichetta che appartiene alla classe F

Riporto le caratteristiche 22 kwh/1000 ore 22 watt 2270 lumen fascio luminoso 220 gradi crira maggiore di 80 durata 20.000 ore tempo di innesco 0,1 sec

La classe A indica maggiore efficienza la G peggiore efficienza 

La classe è F e la D come sono

Grazie per i vostri chiarimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti


certo, seguono l'alfabeto come prima.. solo che rispetto a prima hanno fatto scalare in giù i limiti per entrare un una determinata classe.

 

comunque con le lampadine c'è poco da guardare la classe, il dato di potenza basta benissimo a valutare quanto ti consuma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,volevo chiedere la seguente 

 

Un faro a led da 150 watt 150 kwatt 1000 h in classe F nuova etichetta energetica, indica un consumo alto

 

Non mi sono abituato alla nuova etichetta energetica 

 

Grazie per i chiarimenti 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consumo alto rispetto a cosa ?

Se fa 1 miliardo di Lumen è risparmiosissima, se ne fa 100 è una ciofeca.

Parlare solo di potenza mi sembra riduttivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,volevo chiedere la seguente 

 

Un faro a led da 150 watt 150 kwatt 1000 h in classe F nuova etichetta energetica, indica un consumo alto

 

Non mi sono abituato alla nuova etichetta energetica 

 

Grazie per i chiarimenti 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao drn5 grazie per la risposta 

Flusso luminoso dichiarato 12000 lumen 4000 k 150 kwh 1000 h classe F come ti sembra 

Grazie per i chiarimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche mese fa su una area di lavoro abbiamo messo un paio di fari a led della Os..m  e  chi li ha presi li considerava un buon prodotto in termini di resa e consumo... erano da 150W e davano 15000Lm.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao drn5 grazie per la risposta

Il faro non è os..m ,si tratta di un modello della vtac garanzia 5 anni 

 

La classe F di una lampada con queste caratteristiche 150 watt 150 kwh /1000 ore 12000 lumen 4000 k ha un consumo alto 

 

Se era in fascia D era meglio

 

Secondo te conviene che lo prendo ,che mi consigli 

 

Grazie per i chiarimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti dico quello che ho capito vedendo un po’ di lampade in giro. Normalmente con un consumo di 1W con i led si ha una luminosità di 100 lumen, quindi deduco che la tua lampada da 150 W non è proprio il massimo. Ripeto mie considerazioni personali non suffragate da alcuna dispensa, anche perché non le ho cercate

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hai acquistata, usala! a meno che non ti sembra scarsa come illuminazione tienila finchè dura.. 

quante ore al giorno la farai andare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A o A+ nella vecchia etichetta, adesso D è già buona.

 

se non l'hai ancora acquistata puoi trovare di meglio sicuramente, ho visto che ci sono faretti che vanno dai 15000lm e oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, reka ha scritto:

A o A+ nella vecchia etichetta, adesso D è già buona.

se le prende in classe A, non è in ogni caso meglio?

(la classe A+ va che uscirà tra un po' di tempo)...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la D nuova mi pare che è tra A e A+ vecchia quindi se prende una D è uguale.. la F chiaramente è bassa come classe ma se deve andare poche ore direi che se costa sensibilmente meno la prenderei 

Link al commento
Condividi su altri siti

boh...

pero in classe A consumano meno

:-)

 

infatti un 150w classe A consuma meno di un 150w classe G

mah

forse consumano uguale...

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, click0 ha scritto:

infatti un 150w classe A consuma meno di un 150w classe G

Ciao, se sono ambedue da 150 W consumano uguale, la caratteristica che assegnerà la classe energetica sarà l’illuminazione che riusciranno a fare. Esempio esasperato l’attuale classe A avrà 18.000 lumen mentre la classe G ne potrebbe avere 11.000 lumen.

Quindi se per illuminare una stanza ti occorrono 11.000 lumen potresti prendere una lampada da 100 W in classe A ed ecco il risparmio energetico

Modificato: da rubio2002it
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti grazie per la risposta 

 

Il faro della Vtac, usa led samsung fattore di potenza maggiore di 0,9 12000 lumen 150 kwh /1000 ore

 

150 kwh/1000 ore non vi sembra un alto il consumo 

 

Il faro non l'ho acquistato ancora 

 

Mi inviate un link con faro a led  da 150 watt ,4000 k colore nero 12000 15000 lumen classe A ,non riesco a trovarle su internet 

 

Cerco una marca affidabile 

 

Grazie per i chiarimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, casa74 ha scritto:

150 kwh/1000 ore non vi sembra un alto il consumo

Ciao, è giusto se la lampada consuma 150 W ogni ora consumerà 150 W/h, quindi per 1.000 ore saranno 150 KWh

 

29 minuti fa, casa74 ha scritto:

Mi inviate un link con faro a led  da 150 watt ,4000 k colore nero 12000 15000 lumen classe A

Guarda che comunque quei dati sono stati inseriti per farti capire il problema. Si avvicinano alla realtà ma non è detto che esistano lampade con tale caratteristiche. Un altro fattore che potrebbe influire sulla classe energetica è anche la vita della lampada stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma le hai cercate?
 

Andando su un motore di ricerca ho trovato questo: Proiettore LED 150W IP65, 120lm/W - LED OSRAM , quindi sono 18.000 lumen, con temperatura luce anche di 4.000* K Non ho trovato la classe energetica, se sei interessato puoi sempre chiederlo al rivenditore.

 

Mi togli una curiosità cosa ci devi illuminare con una lampada da 150 W a led che corrispondono ad oltre 1.000 W a scarica di gas

Modificato: da rubio2002it
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...