Vai al contenuto
PLC Forum


Vimar Plana frutti, problema integrità carcassa


Messaggi consigliati

Se usiamo i termini "sbriciola in mano" non ci siamo.

Maurizio, ho già acquistato tutto della Vimar Plana. Mi ostino a fare le prove perchè sono una persona precisa e mi aspetto che un prodotto possa dare segni di cedimento solo oltre un certo livello di impiego e non di sicuro quando sottoposto a blandi serraggi. Chiamateli problemi solo di natura estetica ma di sicuro non si può affermare che siano robusti. Questo è quanto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_271852

Allora a tal proposito, direi di descrivere le prove eseguite, indicando in maniera schematica le misure di forza mediante attrezzo dinamometrico, evidenziando le rotture che si verificano, con allegata documentazione fotografica comprovante le tue prove, mettendo in evidenza i tuoi concetti sul dubbio di resistenza dei materiali utilizzati. Invii il tutto all'ufficio competente dell'Azienda costruttrice e vedi cosa ti rispondono.

A presto 

Agos

Link al commento
Condividi su altri siti

agos1969, secondo te il loro laboratorio è meno attrezzato di me?.

E' ovvio che conoscono i loro punti deboli. Se hanno ridotto lo spessore delle pareti del frutto sanno a che cosa vanno in contro. E' probabilmente una scelta obbligata da compromessi economici. Il mio voler insistere in prove è stato in parte alimentato da questo alone attorno al prodotto Vimar Plana che viene descritta come serie di grande qualità dove tutti si trovano bene e non hanno mai avuto problemi. Beh, i problemi ci sono. Voi li considerate marginali, liberi di farlo, ma io non posso considerare ben riuscito un prodotto che a basse coppie di serraggio presenta già dei cedimenti. Mi è stato detto che i tecnopolimeri di oggi sono migliori del passato. Sicuramente vero perchè la ricerca va avanti e con tecnologie sempre più sofisticate. Ma ripeto, serie come la Bticino Living classic (parlo di questa perchè l'avevo installata in casa) aveva una carcassa di ben 2 mm di spessore e non 1 mm: mai un cedimento e di sicuro anni fa non ero così attento a moderare la forza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_271852

NO, sicuramente la Vimar sarà adeguatamente attrezzata!

Certo che se hanno ottenuto certificazioni rilasciati da Enti riconosciuti vuol dire che i materiali sono idonei al prodotto venduto.

Tu descrivi una serie di difetti, con facoltà di confronto, ma ti ripeto che io non ho mai riscontrato tutti i tuoi difetti, al massimo uno o due.

Tu su quanti pezzi stai riscontrando il problema?

Se in difetto si riscontra su una percentuale pari o superiore al 20% io personalmente inizierei ad avere dei dubbi, porterei tutto indietro al fornitore e lascerei la patata bollente a lui.

Poi sei tu che decidi, se ti trovi adeguatamente sodisfatto dell'acquisto ti tieni il tutto altrimenti fai come detto da Maurizio Colombi 

14 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Se non ti piace Plana per tutti i motivi che elenchi, passa ad altro,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...