Vai al contenuto
PLC Forum


Tv LG 42LB652V - non si accende


redit

Messaggi consigliati

Ho sostituito una striscia led con led fulminato con una rev1 anziché rev7 ma con voltaggio identico. 
Testando le strisce funzionano ma riaccendendo il Tv ora non parte rimane grigio.

La prima volta che ho inserito la corrente si è acceso la retroilluminazione e il led rosso ha lampeggiato tre volte. 
Ora quando lo collego alla rete non da più errori la spia non lampeggia più ma non parte e lo schermo rimane grigio.

Una revisione differente può creare il problema?

Grazie

 LG 42LB652V

 

03575033-22DE-40B3-9D97-DE6C712C8039.jpeg

5729D13B-4F76-4499-AD1D-D638B8BB7D01.jpeg

Modificato: da Fulvio Persano
Completato titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


La main board è probabilmente guasta, devi testare la scheda alimentazione a parte poi se è buona ti procuri una scheda principale sana

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ho notato che l’attacco flat del pannello non chiude bene non fa lo scatto può influire? 

Si, se il cavo non viene schiacciato contro il pettine inon hai contatto tra flat e pettine del connettore. Cerca di ripristinare la clip che schiaccia il cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La clip non chiude, ho provato con degli spessori ma non serve.  Quindi il fatto di non aderire bene può provocare un corto sulla main board? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto, si era rotto un pezzettino micron di plastica che probabilmente spostava il piattino, ora con un po’ di pressione funziona!

Grazie a tutti per i consigli 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano changed the title to Tv LG 42LB652V - non si accende

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...