Vai al contenuto
PLC Forum


Modulatore di antenna in condominio


Vippolito

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

mi trovo a dover mettere a casa mia un modulatore della EDISION per modulare un segnale hdmi ed ho deciso di sintonizzarlo in banda terza canale 8 cosi' ho tutta la banda libera e ho scelto l'8 per non stare agli estremi tanto e' tutta libera. L'antennista del condominio mi ha gia' detto che iniettando il segnale senza usare il loop del modulatore, che io non volio usare perche' mi fa schifo, rischierei di avere ritorno sull'impianto condominiale e mi ha consigliato di mettere il segnale che arriva dalle scale in una centralina a due ingressi e un uscita, che abbia UHF e VHF separati ed in modo che col trimmer si possa regolare da 0 a 20 db, e che la centralina abbia 20-22 di guadagno in modo da poter avere quasi 0 guadagno per non adare in saturazione ma sfruttre le proprieta' di separazione di una centralina d qualita'.

Ora... io a casa mi trovo un amplificatore della OFFEL che ha invece un ingresso e due uscite, MADE IN ITALY di qualita' con guadagno regolabile da 0 a 20 db che pero' mi dividerebbe il segnale in due ed  io poi userei solo un uscita ed andrei a dividerla ancora con il partitore della fracarro che mi divide il segnale in due per i televisori.

 

Quello che voglio chiedere e'....

Voi esperti del forum cosa mi consilgiate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me, rischi che se succede qualcosa all'impianto, anche se non c'entri niente se la prendono con te. Certo, se l'antenna fosse tua con un ampli, o altro sistema per disaccoppiare, non dovresti aver problemi. 

Modificato: da Gennar0
Link al commento
Condividi su altri siti

mah

la centralina serve a miscelare i due segnali in maniera "giusta"

magari non un amplificatore ma un miscelatore

o addirittura un partitore usato rovescio

poi un filtro verso l'impianto condominiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...