Vai al contenuto
PLC Forum


Bticino Living Now Smart, vorrei rendere smart l'impianto di casa


crik91

Messaggi consigliati

Salve a tutti, siccome in estate finalmente ultimeremo i lavori del superbonus 110% (o così pare), colgo l'occasione per farmi elettrificare le tapparelle di casa visto che passeremo i cavi esternamente senza fare tracce interne. Con l'occasione, per non dover oggi acquistare i comandi tapparella e domani sostituirli, vorrei iniziare un progetto di sostituzione dei miei attuali comandi Bticino Living Light passando a Bticino Living Now Smart, salvo ovviamente che non siate a conoscenza di qualcosa di più economico per poter ottenere tutti i dispositivi che nascono già connessi di questa serie.

 

Mi chiedevo se fosse possibile fare i lavori un po' alla volta, nel senso che magari acquisto intanto il Gateway, poi di mese in mese vado a sostituire placche, interruttori, ecc. con quelli della nuova serie. Magari faccio una stanza al mese... Non credo che questo sia un problema(nel caso non abbia pensato a qualcosa, per favore ditemelo!)

 

Ho notato dal catalogo bticino Living Now che ci sono i codici dei deviatori connessi, non riesco però a trovare i codici prodotto dei classici interruttori (ma connessi) e degli invertitori. Con mia sorpresa, i primi nel mondo smart non vengono proprio nominati nel catalogo, i secondi sì ma non trovo il codice articolo.

 

Grazie mille a tutti! 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Tranquillo, puoi procedere passo passo prima con il gateway ad un interruttore e poi poco per volta cambi anche gli altri.

Anche io ho fatto così.

 

Per le tapparelle però non ho usato il comando della living now perchè costa un botto.

Invece ho usato un SonOff MINI R3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Il 5/3/2023 alle 12:05 , crik91 ha scritto:

non riesco però a trovare i codici prodotto dei classici interruttori (ma connessi) e degli invertitori

Perché non esistono.

Con un deviatore fai accendere e spegnere la luce anche da un solo punto e per realizzare un'accensione da più di due punti ti serviranno sempre due deviatori. Basta che uno dei due sia connesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...