Vai al contenuto
PLC Forum


PANASONIC TV PLASMA TX-P42X60E


portodimare

Messaggi consigliati

Buongiorno signori,

scrivo perche' ho un problema con questo televisore che, fino a oggi, andava benissimo.

Premetto che uso molto poco la tv e quasi esclusivamente per vedere vecchi film in vhs.

Detto questo vorrei, se possibile, dei consigli.
La Tv e' morta nel senso che non si accende piu'. La spia rossa dello stand-by e' spenta. E' un peccato perche' praticamente e' nuova.

Leggendo mi sembra di aver capito che e' un problema sulla scheda di alimentazione (power-board).

Chiedo, anche in privato, sapete consigliarmi un tecnico in zona Vicenza?

in alternativa potete indicarmi il codice del pezzo che si e' rotto (se pensate che la diagnosi sia corretta)?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

riparare un plasma è ostico anche per gli addetti ai lavori. Potrebbe essere una delle schede principali,tutte costose e di difficile reperibilità e comunque ordinabili solo se c'è sicurezza che siano guaste.

Magari controlla sul sito Panasonic se c'è un centro assistenza vicino alla tua città

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca un laboratorio generico, di solito ti dicono sotto che prezzo riparano a prescindere. 

 

oppure smonta e curiosaci 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Mi scuso se rispondo ad un post vecchiotto ma "passo" solo ora di qua e sono entrato in possesso da qualche settimana di un TX-P42ST60E con schermo rotto (è caduto).

Se sei interessato si potrebbe tentare un trapianto,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso se rispondo ad un post vecchiotto ma "passo" solo ora di qua e sono entrato in possesso da qualche settimana di un TX-P42ST60E con schermo rotto (è caduto).

Se sei interessato si potrebbe tentare un trapianto,,,

Sigla del pannello: MC106FJ6821, allego un paio di immagini, dal SM le schede sono diverse anche se hanno lo stesso chassis.

interno TX-P42ST60E.JPG

pannello TX-P42ST60E.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

L'ST60 e l'X60 sono totalmente diversi come elettronica e pannello, nessuna scheda è uguale tra i due tv, tra l'altro l'ST60 è full HD mentre l'X60 è HD ready. L'unico tv Panasonic simile all'ST60 come elettronica è il GT60.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...