Vai al contenuto
PLC Forum


videocamera sony non entra la cassetta


TOTICIOP

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho una videocamera Sony mini dv modello DCR-HC19E. 

Il problema è che non entra la cassetta. senza cassetta il meccanismo funziona senza problemi. Se inserisco la cassetta nel vano e la porto in posizione di richiamo il meccanismo si aziona e la cassetta entra per un po' poi si blocca. Per farla uscire abbasso lo sportellino e lo rialzo, il meccanismo tenta di partire ma non riesce ad espellere la cassetta e devo muoverla un po' per aiutarla ad uscire dalla sede. Ho smontato il carrello di alloggio della cassetta trovando tre viti allentate che ho riavvitato ma non è cambiato niente. qualcuno saprebbe darmi indicazioni di dove possa essere il problema ed indicarmi se esiste un tutorial per effettuare una riparazione o una guida allo smontaggio della parte degli ingranaggi, perché penso sia li il problema nel meccanismo che estrae il nastro.

Vi ringrazio anticipatramente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisogna innanzitutto distinguere se il problema è elettrico o meccanico (selettore rotante sporco o impedimento meccanico)

Per accertarsene bisogna scollegare il motorino di caricamento dal circuito e alimentarlo a 3 volt (se non si scollega si rischia di bruciare il circuito di pilotaggio)

Se la corsa avviene completamente e senza impedimenti basta pulire con spray adatto il selettore rotante, spesso seminascosto sotto al carrello.
Se la corsa non è fluida allora bisogna trovare la causa che lo impedisce (montaggio errato, parti rotte o storte, viti mancanti o troppo lunghe, eccetera)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...