Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung LE22A455C1D


Belbimbo

Messaggi consigliati

Buongiorno sto tentando di riparare questo  tv volevo chiedere come faccio a capire se è l'inverter se guasto quale misure visto che l'alimentazione sembra a posto fa un breve flash  schermo lampeggia il led rosso per 5 volte circa e di nuovo in breve flash con un ticchettio, prima dopo un 4 volte che succedeva questo breve flash poi partiva  e funzionava continuamente un consiglio cosa posso cercare di sostituire grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

l'audio c'è? Se punti una torcia sullo schermo vedi l'immagine in sottofondo?

Se sì per entrambe lr domsnde allora è guasta la retroilluminazione (lampade esauste,elettrolitico di filtro scarico,trafo inverter guasto). In tal caso si può escludere la protezione lampade per avere altre indiazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo intanto grazie per la tua risposta ho collegato delle nuove lampade esternamente  fanno un breve flash se è la protezione come toglierla  grazie sempre per la vostra disponibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non hai risposto alle mie domande però.Inutile togliere la protezione se il problema è altrove e non dipende dalla retroilluminazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo l'audio non c'è perché il flash che fa lo schermo è un secondo poi di nuovo il red rosso lampeggia per 4 volte e di nuovo le lampade con il televisore smontato si notano che si accendono e subito si spengano e così via,  grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e quindi la retroilluminazione non dovrebbe essere la causa. Se le tensioni sono stabili e pulite propenderei per un difetto sulla main

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Riccardo  sempre adottando i tuoi consigli ho fatto  altre prove cambiato l'inverter l'ho smontato da un'altra scheda che era lo stesso ma non è  successo niente ho fatto la prova ad illuminare lo schermo e prima di vedere una breve illuminazione

c'è una linea che a volte se vede  devo cambiare le lampade grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi pare che coi samsung sia possibile: prova ad accenderlo con la main staccata dall'alimentatore. Se le lampade si accendono allora il problema è la main,se non si accendono è l'alimentatore o le lampade,ma hai detto di aver cambiato l'alimentatore e le lampade,quindi non so cosa pensare. Le lampade erano uguali?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...