Vai al contenuto
PLC Forum


SAMSUNG UE40C5100QWXZF - 5 lampeggi led


pccgab

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,
sono un possessore del Samsung in oggetto, che purtroppo causa fulmine, non si accende più.
Provando ad accendere il tv il led lampeggia 5 volte per poi spegnersi.

Il tv era rimasto in fondaco fino a qualche giorno fa quando sono venuto in possesso di una scheda madre praticamente identica alla mia, ma per uno schermo da 32".
Dopo aver verificato nel limite delle mie capacità il corretto funzionamento della parte alimentazione, ho provato a fare il cambio di scheda.
La scheda "nuova" coincide nelle misure, ha i jack per alimentazione ed audio identici all'originale. L'unica cosa che differisce è il connettore che porta il segnale alla T-con, pertanto non ho potuto ricollegarlo
Con la scheda "nuova" il tv si accende, si sente il classico motivetto audio di accensione, e si spegne accompagnato dal motivetto di spegnimento.
Ho provato senza successo a cercare la mainboard su internet e quindi chiedo, quale potrebbe essere il componente guasto? La CPU?
Ad occhio non si notano bruciature evidenti.
Allego di seguito le foto delle due schede madri, l'originale (per pannello da 40") e l'altra (per pannello da 32").image.jpeg.bdad365f0b9d80888a866fdf8b3acef0.jpegimage.jpeg.6ac25489d5803bd9b59bb0913c876e88.jpeg

Grazie dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

i danni da fulmini non sono nè riparabili ne diagnosticabili,devi necessariamente trovare la scheda identica per il 40"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto sia stato un fulmine, comunque nel tuo caso devi riprogrammare il chip weltrend, bisogna avere un programmatore rt809

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
13 ore fa, 3kek1 ha scritto:

Non è detto sia stato un fulmine

l'ha detto lui

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma molti usano il termine in maniera inappropriata.. comunque va visto in che maniera arriva il fulmine, con che energia

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, 3kek1 ha scritto:

no ma molti usano il termine in maniera inappropriata.. comunque va visto in che maniera arriva il fulmine, con che energia

Mi scuso qualora avessi usato impropriamente il termine.
Sospetto sia stata quella la causa dato che ha smesso di funzionare proprio dopo un violento temporale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...