Vai al contenuto
PLC Forum


Bimby TM5 errore boccale C140 e salvavita che salta


dickfrey

Messaggi consigliati

Salve,

premetto che non sono un grande esperto di elettrotecnica, ma il vostro aiuto mi è già servito una volta per sistemare l' impianto videocitofono ed apertura cancelletto.

Ieri sera si presenta ripetutamente questo errore, con tanto di salto del salvavita. Mia moglie giura che stava agendo sulla manopola, ma non relativamente alla temperatura.

Mi sono un po' informato ed ho visto che devo cercare l' errore prima nella resistenza del boccale, poi all' interno della macchina.

Oggi porterò il boccale in ditta dove un mio collega elettricista cercherà eventuali dispersioni nelle resistenze.

Mi ha chiesto se esiste una tabella pin-out dei piolini che escono, giusto per capire cosa andiamo a misurare.

Io come unico riferimento ho questo video, da cui si intuisce qualcosa.

Nel frattempo mia moglie si attiverà per cercare un altro boccale da un paio di amiche e vedere se fa lo stesso errore.

 

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, con il mio collega abbiamo provato gli stessi valori del video.

Il signore del video ne ha fatto un altro in cui spiega come è fatto, la resistenza è sul fondo ed hanno saldato i ltutto per non farvi accedere, per quello va sempre cambiato in blocco.

Ora, con il boccale all' insù, gli spinotti dx sono la resistenza, che ci dà 49.3 ohm.

Gli spinotti a sx sono il sensore di temperatura, che ci restituisce 120.7 ohm.

Non sono presenti cortocircuiti o dispersioni.

Andrebbe provata anche mentre si scalda, a quel punto aspetto un boccola di un' amica di mia moglie per confermare che il problema non è lì, ma dentro la macchina.

A quel punto devo trovare come si chiama il blocco connettori sul TM5. Qualcuno lo sa ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo hai provato ad inserire la Spina ruotata di 180 ° nella Presa per

invertire Fase e Neutro ?