Vai al contenuto
PLC Forum


Attivazione tasti pagina Hmi al "risveglio screensaver"


l.zuccarini

Messaggi consigliati

Salve a tutti, pongo un quesito a cui non sono riuscito a dare risposta. 

Ho un pannello Siemens Basic Panel KPT1200 connesso a PLC S7-1200. Se non erro l'unico modo per attivare lo screensaver è proprio agendo sulle impostazioni direttamente sul pannello operatore e non è possibile farlo da remoto con TiaPortal. Nel mio caso ho impostato il tempo di attivazione screensaver a 30min. Andiamo al problema. Una volta attivato lo screensaver (classico quadratino), esso gironzola per lo schermo del pannello. Il problema nasce nel momento in cui lo premo per riattivare il pannello. Se malauguratamente nella pagina "riattivata", nella stessa posizione in cui tocco lo schermo, c'è un tasto di "stop", il pannello lo interpreta come input e quindi trasferisce al PLC il relativo comando di Stop.

Avete suggerimenti? Ho provato a trovare nelle impostazioni del pannello, un ritardo post "risveglio screensaver" ma non c'è nulla. Sottolineo che per i comandi di accensione/attivazione ho sempre considerato valido i comandi solo dopo un tot di tempo di pressione del tasti. Potrei fare lo stesso con gli stop, magari con un tempo minore, ma sinceramente non mi piace come soluzione.

Nella speranza di essere stato chiaro, attendo vostri preziosi consigli.

 

Grazie a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...