Vai al contenuto
PLC Forum


strano difetto tv HISENSE H50A6100


polifranco

Messaggi consigliati

buonasera, la mia tv hisense h50a6100 ha uno strano comportamento, e cioè, se l'immagine è in modalità dinamica o standard, si spegne..

mentre se metto l'immagine in modalità cinema notturno, quindi con meno luminosità, rimane tranquillamente accesa senza problemi.

qualcuno potrebbe darmi un indicazione sul difetto? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

magari qualche led va in corto quando è alimentato con una corrente maggiore  oppure l'alimentatore ha qualche problema

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a fare lo stesso 8aumento della luminosità) staccando il pannello, e la tv rimane con i led accesi senza problema. il difetto si verifica quando collego le due flat del pannello anche collegando prima il lato dx e poi il lato sx, perchè pensavo a qualche componente saldato sul circuito del pannello.

quindi penso sia proprio l'alimentarore... è RSAG7.820.7748-

avete suggerimenti?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici alcune cose senza senso, staccando il pannello non si ha un aumento della luminosità perché non è lui che la controlla, a volte la controlla la tcon in certi modelli, non è quello che intendi, la questione non è ne la retroilluminazione ne l'alimentazione, il problema è il pannello con qualche circuito in semi corto, che sia un diodo, condensatore o gate driver..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...