Vai al contenuto
PLC Forum


dispersione di corrente frigo autocarri


aniellos

Messaggi consigliati

buonasera a tutti  grazie sempre a questo favoloso gruppo .......volevo una informazione sempre con cortesia , in un impianto frigo di autocarri  alimentsti a 380v. 50 hz la dispersione la dispersone o massa diretta da strumento megaohmetro 0mega  , a volte mi  da massa con sezionatore staccato ,come so spiega ?

mi da dispersione con sezionatore staccato disalimentato

Link al commento
Condividi su altri siti


mrgianfranco buonasera ..allora in un impianto elettrico prese frigo 380v 50hz  alimentano 20  frigo autocarri  mi capita che mi va a massa una presa ma quando il compressore dell autocarro e fermo (fermo raggiunta la sua temperatura di lavoro) ma alimentato  e mi suona massa dal strumento megahometro che controlla il quadro elettrico che alimenta queste prese ...volevo info come mai mi suona la.massa dispersione quamdo il.compressore e fermo? graxie  mille saluti spero che sono stato piu chiaro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono prese trifase a terra o situate a bordo nave per alimentare i container refrigerati? Mi pare di ricordare che lavori per il settore navale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo anni di funzionamento normale, dove passano i cavi potrebbe essersi formato ghiaccio

o brina, che torna a sciogliersi parzialmente quando il Compressore è fermo, andando a

bagnare qualche Morsettiera o Componente che resta alimentato. 

-

Si potrebbe rimediare provvisoriamente, tenendo a disposizione per queste evenienze un

Trasformatore di Isolamento Trifase con Rapporto 380/380 di potenza adeguata, dotato di

Spina e Presa assicurando la Continuità del solo il filo di Terra tra entrata e uscita . 

Per poi  effettuare la riparazione / manutenzione all' arrivo. 

-

(Nel caso dei normali frigoriferi di casa, si lascerebbero spenti alcuni giorni, fino al completo

Scongelamento ) 

-

Buona serata ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera Piergius grazie mille per avermi risposto....comunque alimentazione alle prese frigo e data da un convertitore di frequenza 440 v 50hz...perche la nave ha la 60hz  e la tensione primaria 690v ...comunque grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevi parlato di 380V 50Hz.

Una volta individuato il Camion Frigo difettoso, Anche  se la Tensione fosse 400V o 440V,  

basta alimentare solo lui attraverso un Trasformatore di Isolamento, di Potenza e Tensione adeguata , 

Interposto tra la Presa e il Camion Frigo. 

E si circoscrive l' anomalia. 

-

Buona giornata ! 

Modificato: da piergius
Ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...