Vai al contenuto
PLC Forum


. sostituzione barra led Hisense H55N6800


massimoevy

Messaggi consigliati

Ciao,

da qualche giorno è comparso un alone orizzontale, molto marcato in basso , a prima vista direi che si sia bruciato un LED,  guardando on line ho trovato sia le stirscce che una barra con i Led che sembrano rivolti verso l'alto e non frontalmente, ho pensato subito che visto il tipo di anomalia potrebbe essere tale striscia il problema.

Ma cercando in rete ho trovato solo video  dove fanno vedere la sostituzione delle strisce orizzontali/verticali   in nessuno si fa accenno o si vede tale barra che dovrebbe stare in basso....  Qualcuno ha esperienza?

Inoltre vedo che vendono striscia con la barra  di  alluminio (o ferro...)  che chiaramente costa molto di più.......  ma si troverebbe anche solo la striscia  o no?

Allego file con immagine mio problema/difetto

Immagine barra LED

Immagina estrapolata da un video/tutor per sostituzione led

 

IMG_20230312_192900.jpg

IMG_20230312_210632.jpg

s-l1600.jpg

s-l225.jpg

Cattura.JPG

Modificato: da massimoevy
Link al commento
Condividi su altri siti


devi prima smontare tutto per verificare che non ci sia una bruciatura del foglio plastico, oppure rischi e compri la striscia edge , se va male la rivendi, è un'operazione delicata ma fattibile se sei un fai da te in gamba, se invece non prendi mai in mano un cacciavite e non hai mai riparato niente, preparati il sabato libero x visita in discarica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...