Vai al contenuto
PLC Forum


Tv United 32" righe verticali colorate su metà schermo


pinoros

Messaggi consigliati

Salve a tutti , ho questa TV in riparazione , mi è pervenuta con il seguente difetto, accendendola và in protezione, dopo attenta analisi ho scoperto un corto sull'alimentazione della T-con , infatti staccando il flat il tv si accende tranquillamente, sono riuscito a trovare il componete che provocava il corto circuito, un condensatore da 10uF in corto , rimosso e sostituito da un'elettrolitico e ricollegata la scheda la tv si accende senza problemi , peccato che ora il tv presenta un difetto abbastanza importante , a schermo scuro la metà a dx presenta righe verticali in egual misura , presuppondo che la scheda T-Con è da cambiare , che cosa ne pensate?

 

 

IMG_20230319_124338.thumb.jpg.4fadb733052f8a33672c93741f9b469d.jpgIMG_20230319_124315.thumb.jpg.6a12893d22719a5e26f0089c9f706388.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


controlla bene il flat cable di quella metà, puliscilo comunque anche se lo sembra già, se no è guasta la tcon magari il contenuto della memoria

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

il cavo cavo flat lo avevo già ripulito su entrambi i connettori , anche premendo il cavo flat su entrambi i connettori il risutlato non cambia, ho provato anche a toccare premendo i cavi flat su display senza nessun miglioramento, infatti il problema è stabilmente presente , ho rilevato una tensione di 16v all'uscita dell'evatore di tensione del t-con, non ho lo schema elettrico e non posso confrontare nulla , infatti per trovare il condensatore smd in corto ne ho dovuto rimuovere 5 , in basso tiporto la foto della t-com 

 

la t-com è JUC7.820.00208222

 

IMG_20230319_122854(1).jpg.cfffd81d495b1c5bf0142e5a12a115ac.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla di fatto, tutte le saldature sono perfette , controllate al microscopio, potenzialemtne il chip principale ha subito dei danni,  ho ordinato una scheda T-con nuova in cina , vediamo quando arriva e se il problema si risolve, vi tengo informati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...