Vai al contenuto
PLC Forum


ELECTROLUX - FORNO AD INCASSO A GAS "F 13 GX - PROD NO 949713359 05 -TYPE UGCB40NH - SER NO 22010341 - GESTIONE TEMPERATURA


offshore

Messaggi consigliati

Buongiorno, Ho acquistato l'apparecchio di cui sopra in sostituzione ad un modello analogo Electrolux (Forno a Gas + Grill Elettrico) con termostato e spia di controllo associata che gestiva la temperatura di cottura, consentendone un monitoraggio preciso.

Il nuovo modello ha il controllo grill elettrico con termostato e spia, mentre il termostato forno a gas non ha alcuna spia di controllo temperatura, mettendoci in condizione di non sapere mai quando il forno ha raggiunto la temperatura programmata. In realtà abbiamo già rovinato diverse pietanze in quanto non capiamo l'andamento della temperatura stessa.

Sarei del parere di inserire in parallelo all'elettrovalvola una spia, se corretto e sicuro.

Potreste darmi un vostro "illuminato" parere?...

Grazie per l'aiuto. cordialità, Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera REKA e grazie per la risposta.

Quando si imposta la temperaura ho osservato che la fiamma del bruciatore si spegne al raggiungimento della stessa.

La spia in parallelo sull'elettrovalvola, spegnendosi,  indicherebbe quindi il raggiungimento della temperatura....sbaglio?....

 

Ho già acquistato ben due termometri da forno tradizionali posizionandoli all'interno ma danno indicazioni contrastanti, anche di diverse decine di gradi, tra temperatura programmata e temperatura rilevata dallo strumento.

Ultima alternativa provare con un termometro elettronico, munito di sonda interna collegata con display esterno. Questa soluzione eviterebbe, penso, il potenziale errore di lettura riscintrato con i precedenti termometri solo interni.

Modificato: da offshore
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera REKA e grazie per la risposta.

Quando si imposta la temperaura ho osservato che la fiamma del bruciatore si spegne. La spia in parallelo sull'elettrovalvola, spegnendosi,  indicherebbe quindi il raggiungimento della tempera....sbaglio?....

Ho già acquistato ben due termometri da forno tradizionali posizionandoli all'interno ma danno indicazioni contrastanti, anche di diverse decine di gradi, tra temperatura programmata e temperatura rilevata dallo strumento.

Ultima alternativa provare con un termometro elettronico munito di sonda interna collegata con display esterno. Questa soluzione eviterebbe, penso, il potenziale errore di lettura riscintrato con i precedenti termometri solo interni.

Modificato: da offshore
errori ortografici
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...