Vai al contenuto
PLC Forum


Sony KD-43XF7096 4 lampeggi led rosso.


Alteo

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, come da titolo il tv in questione accendendolo si accende il led bianco e a volte si accende la retroilluminazione con un lampo brevissimo poi si mette a lampeggiare il led rosso con un ritmo di 4 lampeggi. Ho controllato le 8 barre led una ad una e tutte presentano la stessa tensione di accensione, ho controllato tutti i fusibili e le tensioni sugli elettrolitici della scheda inverter, ci sono  19 V su tutti, manca solo su un elettrolitico da 470 uF in basso a destra vicino al connettore che va alla scheda madre. Non avendo lo schema non so se le tensioni sono giuste. La causa è nella scheda inverter o scheda madre ?

Ringrazio tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso nessuna delle due, penso piu ai led, se li provi con tester non è affidabile 100%, devi provare ad inserire in serie  dei led di diverso tipo, o se cerchi led per quel modello forse trovi il tipo.. e vedere se i led del tv restano accesi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio del suggerimento, ma ho ricontrollato con il tester per barre led e tutte e otto le tensioni sulle otto barre si accendono con 43,3 V. Ho visto che sul modulo led c'è una micro resistenza interrotta che faceva formare la tensione di 1,2 V (presumo) forzando tale tensione con un alimentatore esterno il difetto persiste, presumo che la causa sia la scheda madre che ha causato l'interruzione della resistenza in smd sulla scheda led. Visto che per regolare tale scheda occorre un telecomando opposito penso di non procedere nella riparazione e portare il tv in un cat. Ho visto che le schede sono reperibili ma non corro il rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...