Vai al contenuto
PLC Forum


utilizzo scenari


pimagon

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti ,

scusate magari a molti la mia domanda sembrerà ridicola ma avendo trovato nella casa acquistata da poco un sistema di antifurto INIM con tastiera ALIENS e già una programmazione di scenari vari mi rimane  solo un grosso dubbio di cui non ho trovato risposta in alcun manuale.

Quando esco di casa attivo l'antifurto con la chiavetta di prossimità in dotazione. in questo caso  attiva l'antifurto completo sensori finestre , sensori esterni e sensori interni .

Se io dovessi attivare uno scenario diverso (con alcune esclusioni)  con il comando esegui  scenario " esclusione...."  l'antifurto si attiva immediatamente o necessita comunque dell'attivazione con la chiavetta di prossimità  e quindi mi permette di uscire di casa con solo lo scenario parziale che ho attivato....?

Modificato: da pimagon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Il 23/3/2023 alle 16:54 , pimagon ha scritto:

Se io dovessi attivare uno scenario diverso (con alcune esclusioni)  con il comando esegui  scenario " esclusione...."  l'antifurto si attiva immediatamente o necessita comunque dell'attivazione con la chiavetta di prossimità  e quindi mi permette di uscire di casa con solo lo scenario parziale che ho attivato....?

Se si inserisce da Tastiera lo scenario "parziale", agisce come è stato programmato e normalmente dovranno essere ritardati i sensori e porta d'ingresso per il tempo necessario di uscita. E' chiaro che dipende dalla programmazione effettuata dall'installatore.

Altrettanto chiaro è che lo scenario inserito da tastiera rimane memorizzato solo se all'uscita non venga usata la chiave sull'inseritore che cambierebbe il Parziale in Totale.

però....

la chiave sull'inseritore potrebbe essere stata programmata per effettuare anche l'inserimento Parziale e questo... noi non possiamo saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...