Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Sony modello KV-292 1A NON PARTE


seba11

Messaggi consigliati

BUONGIORNO A TUTTO LO STAFF DI FORUM DA PARTE DI SEBA E RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE  PER LA COLLABORAZIONE  AD AGGIUSTARE  LA  MIA TV SONY. ALLORA  DICIAMO CHE LA  MIA TV  DA  COME HO SCRITTO NEL TITOLO NON PARTE  O MEGLIO ACCENDENDO L, INTERRUTTORE DA IL COLPO DI FRUSTA MA NON VA STAND-BY  SI ACCENDE SOLO IL LED ROSSO E CONTINUA COSI ACCENDENDOSI E SPEGNENDOSI  OGNI 15 SECONDI CIRCA, ORA IO CHIEDO IL VOSTRO AIUTQ PER SAPERE DOVE POSSO INTERVENIRE , GRAZIE A TUTTI ANTICIPATO GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

Intanto scrivi in minuscolo,poiche il regolamento vieta di scrivere tutto in maiuscolo.

Poi verifica lo stadio finale orizzontale ,in primis il transistor di commutazione.

Con la prova lampada puoi stabilire già lo stadio che difetta (alimentatore o finale orizzontale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo buonasera, innanzi tutto vorrei domandarti come stai, perche e da un po che  non ci vediamo e sono molto contento che mi hai risposto tu anzi felicissimo, ora veniamo noi per quanto riguarda la scrittura  non lo sapevo che era vietata dal regolamento la scrittura in maiuscolo altrimenti non lo avrei mai fatto,  ma siccome era molto piccolo e io non riuscivo a  leggerlo e cosi io per questo ho continuato a scrivere,  invece bastava solo  zummarlo, quindi chiedo scusa.  Ora prendiamo  il discorso della tv e ti dico quello che io ho fatto, allora ho staccato la tensione del piedino 4 del trasformatore la 135 volt e ho collegato la lampada di 60 watt ho dato tensione e la lampada si è accesa, e cosi ho controllato le tensioni  sullo swich e pare che ci sono magari saranno un po basse ma ci so , ad esempio la principale la 135 volt misura circa 125 volt forse  è un po bassa ma c.è quindi poi ho pensato  di  togliere la lampada e mandare la tensione allo stadio finale  ho dato tensione e mi ha bruciato il finale il bu508  af  quindi e saltato il finale  poi dopo ho controllato per benino e sicuramente avevo sbagliato qualcosa ho montato il finale orizzontale e non e successo niente  il finale in questo caso ha funzionato solo che si accende e si spegne ogni 15 secondi circa, quindi Riccardo diciamo che lo stadio di alimentazione  in questo caso va bene e quindi dovrei vedere nel settore orizzontale, e quindi il finale di commutazione intendi il pilota oppure questo che ho inserito il bu508 af .  dimmi tu Riccardo  ,   grazie ti saluto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non ho capito,il TV si è acceso,ha funzionato? Se sì controlla se sulla base del finale c'è un elettrolitico,cambialo. Poi verifica saldature difettose sul condensatore di collettore (quello da 10kpf circa),verifica anche lui col capacimetro

Il 24/3/2023 alle 22:33 , seba11 ha scritto:

Ciao Riccardo buonasera, innanzi tutto vorrei domandarti come stai, perche e da un po che  non ci vediamo e sono molto contento che mi hai risposto tu anzi felicissimo

da pensionato,con più impegni di prima però

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo buongiorno, , niente Riccardo sono tanti giorni oramai  che provo ma non sono riuscito a risolvere niente, Riccardo  scusa ma se collegando la lampada  al piedino  4 del trasformatore sempre isolando la parte finale, e questa si accende possiamo dire che IC TEA2260 Funziona o magari potrebbe essere lui il colpevole a non far mettere in stand by la tv. ciao Riccardo ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tensione deve essere 135V come da schema. Controlla/sostituisci gli elettrolitici sull'alimentatore -il tv è ...datato.... Anche quello grosso di filtro dopo il ponte di diodi

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se la Vb c'è senza finale di riga,l'alimentatore è buono. Quindi controlla il finale di riga e se gli impulsi di pilotaggio ci sono ,almeno nell'istante iniziale,allora è il trafo in corto molto probabilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buona sera a tutto lo staff di forum, in particolare  un saluto  a Riccardo Ottaviucci e quindi un salutone a tutti.  Vorrei dire che oramai sono tanti giorni che ho passato con la mia  TV  e dopo tantissimi intemperie sono riuscito ancora una volta a farla tornare in vita  e non so fino a quanto durerà perchè è troppo problematica troppo,  SI   ora funziona sta proprio funzionando, però c è  un piccolo problema  che non va e chiedo ancora a voi un piccolo aiutino, non che cosa sia successo ma non si accende col TELECOMANDO, si spegne funziona il volume e tutto ma non accende DAI  TASTI DEL TELECOMANDO ,  e se non aggiusto di farla partire col telecomando è un problema per questa tv, quindi chiedo a voi un grande aiutino , ringrazio tutti anticipatamente grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ricambio il saluto. Non è che si accende solo col pulsante di spegnimento/accensione e non coi tasti programma?

5 minuti fa, seba11 ha scritto:

e dopo tantissimi intemperie sono riuscito ancora una volta a farla tornare in vita

l'hai riparata sotto la pioggia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, allora no, ne sono certo ho sempre acceso la fv cliccando sui tasti  numerati,  invece per chiuderla  cliccavo il tasto rosso e non solo io ne ho due di telecomandi e hanno tutti e due la stessa funzione, anzi  ti dico che la tv mentre è accesa si spegni  da sola tu pensi che sarà legata a questo mal funzionamento,  quindi io so che si sono presentati queste due guasti. quindi vedi Riccardo altro che pioggia  qui siamo immersi in un uragano, ok Riccardo invio

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, seba11 ha scritto:

anzi  ti dico che la tv mentre è accesa si spegni  da sola tu pensi che sarà legata a questo mal funzionamento

non credo. I tasti dei programmi li sente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se li sente solo dopo che il tv è acceso vuol dire che il processore non capisce che uno di quei codici deve farlo anche accendere e quindi la prenderei con lui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Riccardo,  questa mia tv si era guastata nuovamente, non partiva, ora dopo tanti giorni nuovamente sono riuscito a farla funzionare ora funziona che è una meraviglia,  solo che, siamo rimasti allo stesso punto di prima e cioè non mi funziona col telecomando, o meglio diciamo non mi funziona solo l,accensione perchè senno si spegne col telecomando, funziona il volume, funzionano i canali solo non si accende col telecomando, posso accenderla solo con i tasti del frontalino ma non con i tasti del telecomando da  1  a 10 come potrei rifarla funzionare ,  grazie Riccardo grazie a tutto lo staff

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Il 17/5/2023 alle 21:20 , seba11 ha scritto:

quindi RICCARDO  il responsabile sarebbe il processore, ed il processore in questa tv quale sarebbe?

quello a cui vanno i segnali del ricevitore IR

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...