Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Rex Electrolux TT08E non scalda l’acqua


mzanin55

Messaggi consigliati


Stefano Dalmo

Scusa ma vorresti spiegare qualcosa in più , per capire cosa hai controllato e perché sei passato direttamente a postare la scheda ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Sul forum mi chiamo in maniera diversa

@Stefano Dalmo l'autore aveva visto il mio video sul rifacimento delle saldature, risolvendo il problema per qualche lavaggio. Dopo qualche giorno il problema si ripresenta (mancato riscaldamento), mi scrive sotto al video dicendo che il relè misura diversi valori di resistenza. Suggerisco di controllare il diodo in parallelo alla bobina (D13) e di scrivere sul forum. Ho anche suggerito di controllare il cablaggio, ma non so se @mzanin55 abbia provveduto al controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie, proverò a sostituire il diodo. Il cablaggio non mi sembrava che avesse problemi, ma farò un ulteriore verifica nel fine settimana in quanto la lavastoviglie si trova a casa di mia figlia.

Buon we.

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

ho provveduto alla sostituzione del diodo in D13 e la lavastoviglie ha ripreso a funzionare correttamente.

grazie mille per le info.

Buona giornata.

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice tu abbia risolto

Ti va di postare una breve descrizione del guasto, i valori che leggevi con il multimetro e la soluzione al problema nella sezione "Guasti Risolti"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...