Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento FTC Came delta E con FTC Dir


zeta1965

Messaggi consigliati

Ciao a tutti . Scusatemi, ma avevo già scritto una discussione uguale e avevo risolto , solo che non mi ricordo più dove ho messo lo schema e non sono sicuro come si collegano .  Dovrei collegare due coppie di fotocellule su un cancello scorrevole Came Bx 74 . Una coppia sono delle FTC Delta E( quelle con alimentazione 10-11), le altre sono delle DIR 10. Come si collegano assieme ?  Le  fotocellule  dovrebbero una volta oscurate riaprire in  fase di chiusura. Ringrazio chi sarà così gentile da rispondermi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Roby 73 . Volevo una delucidazione : le FTC Delta E hanno come morsetti 10 e 11 ( 10 positivo, 11 negativo) li collego come fossero 0 e 1 come lo schema che mi hai mandato,  mentre  il comune delle Delta lo collego al C1, infine NC  lo collego al Comune delle Dir . Giusto? Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, zeta1965 ha scritto:

le FTC Delta E hanno come morsetti 10 e 11 ( 10 positivo, 11 negativo) li collego come fossero 0 e 1 come lo schema che mi hai mandato,

No, se hai un motore BX74:

23 ore fa, zeta1965 ha scritto:

Dovrei collegare due coppie di fotocellule su un cancello scorrevole Came Bx 74

dovresti avere anche una scheda ZBX74-78:

https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2017/08/BX74-78_manuale.pdf

quindi le DELTA vanno alimentate su 10-11 con 10-11 della scheda stessa

 

12 ore fa, zeta1965 ha scritto:

mentre  il comune delle Delta lo collego al C1, infine NC  lo collego al Comune delle Dir . Giusto?

Sì giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby , scusami io ho un motore BXV06AGS dove nella morsettiera del motore c'è il 10 e  il 2, come collego le due Delta E e  le due DIR ? Saresti così gentile da farmi uno schema ? Grazie per la pazienza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...