Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore TV Telesystem 26/L02 mod. 20445456


Guglielmo60

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, gradirei ricevere informazioni su come poter accendere in manuale tramite connettore della scheda madre l'alimentatore mod. 20445456 del televisore LCD teleystem mod 26/L02.

Ho già fatto qualcosa di similare in un alimentatore ATX per PC chiudendo a massa il connettore verde, potrebbe essere una situazione simile ? In pratica vorrei usare il solo alimentatore isolandolo dalla scheda madre, grazie

WhatsApp Image 2023-03-27 at 08.56.02 (1).jpeg

WhatsApp Image 2023-03-27 at 08.56.02.jpeg

WhatsApp Image 2023-03-27 at 08.56.01.jpeg

WhatsApp Image 2023-03-27 at 08.55.58.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

si nota un condensatore gonfio vicino al trafo piccolo giallo.

In genere basta collegare il 5V stby tramite una resistenza da 1K con il pin PS -ON o similare. Dalla serigrafia non si capisce bene quali siano questi punti però

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tanto per il chiarimento, ovviamente non riesco ancora a capire a cosa corrispondono i colori del connettore, sto cercando uno schema per portare i 5 volt al pin PS-ON come da tua descrizione, ma non trovo in rete uno schema del connettore, comunque grazie per l'aiuto, buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è necessario lo schema di solito se si ha una conoscenza base di elettronica, guarda gli optoisolatori, parti da loro, uno solo dei tre che vedo è collegato sul secondario a un transistor la cui base si collega a una resistenza che poi va al pin di uscita connettore, direi cosi a memoria, il transistor fornisce il negativo all'optoisolatore, cioè lo connette a massa, quindi è un npn.. invece la tensione di standby è l'unica presente con un livello generalmente di 5v, per sicurezza puoi controllare che sia connesso ai diodi di potenza e agli elettrolitici, entrambi quelli col pallino mi sembrano sospetti però..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si in realtà gli elettrolitici li ho segnati io stesso in quanto un po' gonfi e quindi debbo cambiarli, grazie tanto per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...