Vai al contenuto
PLC Forum


Daikin Perfera o Mitsubishi Heavy Industries Kireia Plus ?


dickfrey

Messaggi consigliati

Ciao,

per il preventivo di mettere 3 split ed una macchina esterna trial mi hanno proposto queste due marche.

Sono praticamente uguali tranne per :

1) il Daikin ha 4 anni di garanzia, contro i 2 del Heavy Industries

2) Il Mitusubishi ha le alette che si muovono in tutte le direzioni contemporaneamente

3) il Mitsubishi costa 500€ in meno

 

L' installatore dice di venderli entrambi, nell' ultimo anno a livello di rotture ci sono state circa 5 volte il Daikin, 2 volte il Mitsubishi (per schede saltate a causa di sbalzi di tensione).

Sostiene anche che i prodotti Heavy Industries sono molto migliori di quelli Mitsubishi Electric.

 

Voi cosa ne pensate ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


che heavy industries sia migliore di electric lo sapevo anch'io.

quando feci i preventivi per casa mia anche a livello di dati sembravano migliori ma alla fine optai per Electric perchè l'installatore era anche CAT mentre la rete assistenza per l'Heavy è meno estesa.

 

daikin lo scartai perchè molto più cara delle altre nel mio caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, eventualmente gli chiederò questa cosa se lui è anche CAT e nel caso come funzionerebbe.

C'era anche un' altra questione che mi stava sfuggendo.

Di Daikin ho due preventivi, differiscono di 100€, anche se in quello più caro due split sono pure più piccoli di potenza (dei 20 contro i 25).

L' unica cosa che mi lascia il dubbio è la tecnica di verifica delle tubazioni esistenti :

1) quello più caro (e con split meno performanti) dice che metterebbe l' impianto a 41 bar e poi tornerebbe dopo una settimana a vedere ventuali cali/perdite

2) quello meno caro (ma con split più performanti e che vende anche Heavy Industries) dice che farebbe la stessa prova ma in 5 minuti, perchè sostiene che per vedere le vere perdite servirebbero almeno 6 mesi (eventualmente chiederò se dopo tale tempo tornerebbe a misurare la pressione dell' impianto).

 

Quindi l' ha sparata grossa il primo oppure è troppo sbrigativo il secondo ?

Considerate che ho un impianto vecchio e che non uso da almeno 7-8 anni perchè si era rotta una valvola scambiatrice non più recuperabile (marca Argo installata dal precedente proprietario).

 

Grazie ancora

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 27/3/2023 alle 16:06 , **frey ha scritto:

41 bar e poi tornerebbe dopo una settimana a vedere ventuali cali/perdite

 

la cosa migliore

 

 

Il 27/3/2023 alle 16:06 , **frey ha scritto:

ma in 5 minuti

questo solo se schiuma le cartelle altrimenti non serve a nulla, però con questa prova non capisci se  ci sono altre perdite, tipo tubi sottotraccia o perdite dello split...

 

i mitsu heavy sono ottime macchine..........vedi solo se c'è un cat nella tua zona

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...