Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Electrolux Rex I10 e I30


Cristiano123456

Messaggi consigliati

Cristiano123456

Salve, 
è da un po' che la mia lavastoviglie, una Electrolux Rex, mi dà un problema alquanto singolare. 
Dopo poco che parte il programma (qualsiasi programma), la lavastoviglie dà errore I10, che leggo relativo al carico dell'acqua, se la faccio ripartire dopo qualche minuto scarica acqua sotto e dà errore I30 (relativo all'allagamento, infatti per farla ripartire devo asciugare l'acqua scaricata sotto, e a quel punto completa il programma), se invece aspetto diverse ore, circa 7 o 8, riparte senza scaricare l'acqua sotto e finisce il programma. 

Aggiungo: curo regolarmente la lavastoviglie che ha filtri e altro pulitissimi. 
Il tecnico che è venuto ha dato una pulita con uno stuzzicadenti, per qualche mese il problema non si è ripresentato, poi punto e a capo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Cristiano123456 ha scritto:

scarica acqua sotto e dà errore I30 (relativo all'allagamento, infatti per farla ripartire devo asciugare

Infatti se perde devi capire perché e poi bisogna sistemare la perdita.

 

Serve sempre indicare modello, (meglio se metti foto etichetta posta sul fianco della porta).

Modificato: da michpao
Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano123456

Appena torno a casa inserisco modello. 
Quanto al gocciolare posso dire che quando il tecnico l'ha provata non gocciolava da nessuna parte. 
Il dato non è che perde: prima si riempie d'acqua, poi si blocca e comincia a dare errore I10 e poi se la riavvii scarica sotto tutta l'acqua che ha accumulato all'interno in quei 10 - 20 minuti dalla partenza. Se asciugo riparte e porta a termine il ciclo, e sotto non scarica più nulla per quelle due ore, quindi non credo sia una perdita. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Cristiano123456 ha scritto:

Se asciugo riparte e porta a termine il ciclo

Sarò duro di comprendonio, ma se non perde non c'è bisogno di asciugare. Quindi cosa asciughi per farla ripartire?

Inoltre:

3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Ovviamente devi capire da dove gocciola.

Controlla se non sta "scoppiando" lo spruzzatore inferiore.

😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Per come la vedo io succede questo: non rileva il carico d'acqua, quindi dà errore i10, quindi carica ad oltranza, quindi va in antiallagamento (errore i30)

Controlla il tubicino del pressostato che sia ben pulito

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...