Vai al contenuto
PLC Forum


Amplificatore Fracarro MAP T2


cbfender

Messaggi consigliati

Salve, devo sostituire l'antenna Tv e l'amplificatore.
Ho optato per una Fracarro Blu 5g e come amplificatore il MAP T2 cod 223757!
Gentilmente volevo sapere:
1. ha senso effettuare il collegamento dell' amplificatore a terra sul palo (come in figura che allego) se il palo non è collegato a terra?
2. Il Deep switch dell'alimentazione 12V va tenuto su OFF?
3. L'antenna posso collegarla indifferentemente su UHF 1 o 2?
4. L'ingresso UHF non utilizzato va chiuso con resistenza o è sufficiente portare la regolazione a zero?

Ringrazio tutti per gli eventuali suggerimenti.
Saluti!

blu5g.PNG

deep.PNG

terra.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, felix54 ha scritto:

Da dove hai preso quello schema di collegamento di terra che di vede nell'immagine?

Dal foglio istruzioni allegato all'amplificatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, io sono in pensione da qualche anno però se non è cambiato qualcosa in tempi recenti, non è così che a fatto.
Ti rimando all'inchiesta pubblica della normativa CEi 100-7 del 2016 in cui tra le altre cose trovi anche i due possibili schemi di impianto di terra previsto per gli impianti d'antenna.
Va detto che la realtà in questo paese dei balocchi, nel  90% degli impianti non c'è onbra di messa a terra ma questo è un altro discorso.

 

Inchiesta pubblica CEI 100-7

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a risponderti per le altre domande.

  • Lo switch 12 V devi tenerlo in off altrimenti mandi il 12Vcc al dipolo dell'antenna. Quello serve qualora si devono usare preamplificatori.
  • E' indifferente quale dei 2 ingressi UHF utilizzi, sono uguali e miscelati tra di loro.
  • Quello che non usi gli abbassi al minimo il trimmer e puoi evitare di mettere la resistenza. Idem per Vhf se n on ti serve.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...