mgaproduction Inserito: 31 marzo 2023 Segnala Inserito: 31 marzo 2023 Chiedo per un amico : quanto si paga per il canone del secondo contatore ? Io ho un impianto da 2,95 Kw e questo mio amico da 6 Kw La bolletta che avrei dovuto pagare io l'ho persa e non mi ricordo quanto era...mi pare sui 30€ per 1 anno...boh...
Livio Orsini Inserita: 7 aprile 2023 Segnala Inserita: 7 aprile 2023 (modificato) Per un secondo contatore non si puòaccedere alla massima tutela, quindi dipende dalc ontrattoche stipuli con il fornitore. poi c'è la quota fissa che si paga al gestore della linea elettrica nazionale. Credo che sia sui 10€ mensili, però cito a memoria e dovrei vedere sulla fattura delle utenze comuni di casa mia. Modificato: 7 aprile 2023 da Livio Orsini
reka Inserita: 7 aprile 2023 Segnala Inserita: 7 aprile 2023 credo intenda il servizo di misura per il fotovoltaico, se non ricordo male è poco sotto le 30 euro/anno.
mgaproduction Inserita: 7 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2023 3 ore fa, reka ha scritto: credo intenda il servizo di misura per il fotovoltaico, se non ricordo male è poco sotto le 30 euro/anno. Esattamente il secondo contatore ovvero quello di produzione.
Bravoemiliano Inserita: 7 aprile 2023 Segnala Inserita: 7 aprile 2023 (modificato) Ciao, se non sbaglio nel fotovoltaico si paga il servizio di scambio sul posto, e lo si paga solo per potenze di picco maggiori di 3 kW, allo stato attuale l'importo è di 30 euro annui per potenze fino a 20 kW. L'importo poi va a crescere per potenze di picco maggiori di un euro per ogni kW picco. Modificato: 7 aprile 2023 da Bravoemiliano
mgaproduction Inserita: 7 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2023 Il mio impianto è 2,95 Kwp ma già lo pago. Solo che non ricordo quanto
mgaproduction Inserita: 8 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2023 Quindi @Semplice 1 , stando a quello che scrivi, se continuo a non pagare (soprattutto perchè, davvero, ho perso il bollettino e infatti ho scritto che non ricordo l'importo) non succede nulla e tutto continua a funzionare regolarmente. Corretto? Ovviamente non ti sto chiedendo il "benestare" al non pagamento. Quando vado sul sito di E-Distribuzione, ogni mese, a fare le letture che mi riporto sui miei file, trovo comunque le letture che avanzano di quel contatore quindi direi che le letture continuano a farle tranquillamente.
reka Inserita: 9 aprile 2023 Segnala Inserita: 9 aprile 2023 sullo stesso sito puoi anche fare il pagamento mi pare.
Bravoemiliano Inserita: 9 aprile 2023 Segnala Inserita: 9 aprile 2023 (modificato) Ciao, effettivamente ho il fotovoltaico da circa un mese e sto scoprendo delle cose che manco lontanamente mi aspettavo ci fossero, per esempio pare che se la potenza di picco dell'impianto è maggiore di tre kW potrebbe esserci una variazione del valore catastale dell'immobile, immagino in aumento, e quindi con relativo aumento della tassazione. Come al solito in Italia le pensano sempre tutte per fregarti con nuove tasse. Anche della spesa di lettura del contatore di produzione non ne sapevo niente per questo pensavo che mgaproduction si riferisse alle spese di gestione dello scambio sul posto. Mi ero occupato di fotovoltaico quando è nato, quando c'era l'incentivo sulla produzione, li il contatore di produzione aveva un senso. Modificato: 9 aprile 2023 da Bravoemiliano
mgaproduction Inserita: 9 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2023 Questa dell'aumento del valore catastale mi sfuggiva... In settimana proverò a informarmi
Messaggi consigliati