Vai al contenuto
PLC Forum


Whirpool AWZ 6512 Presenza detriti


nda1978

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Posseggo lavatrice Whirpool AWZ 6512 dal 2014.

La lavatrice è usata poco, tipo una volta a settimana e non sempre a pieno carico.

L'ultimo lavaggio si è bloccato durante la centrifuga ed ha richiesto tramite illuminazione del led apposito la pulizia del filtro di scarico.

Pulendolo sono usciti 3 frammenti che a consistenza sembrano tra il metallico ed il calcareo/roccioso.

Uso regolarmente prodotto anticalcare ed ho notato che sul pezzo in basso sono incisi dei caratteri.

Ho guardato il manuale e non ho trovato indicazioni.

Dopo la pulizia del filtro è tornata a funzionare regolarmente ma estremamente rumorosa.

Forse nello spostarla per la pulizia del filtro ho modificato la regolazione dei piedini.

Quello che mi interessa capire è cosa sono quei 3 detriti trovati.

Oggi è primo aprile e non è una burla agli utenti del forum.

Prima di chiamare l'assistenza, se qualcuno ne ha idea, ringrazio anticipatamente.

Un saluto

Marco

IMG-20230401-WA0005.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quel che si riesce a capire può anche essere la crociera del cesto. Gira libero? Se lo tiri verso di te noti dei giochi?

Magari fa' un video di quando la macchina fa rumore, caricalo fa qualche parte (es.: YouTube) e metti qui il link

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembrano pezzi di crociera del cestello.

Segno che il detersivo in polvere non è stato usato abbastanza spesso e, soprattutto, con ciclo ad alta temperatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vorrei ringraziare gli utenti che hanno gentilmente risposto.

UABC80 - Ciccio 27- Stefano Dalmo e puma87

 

Penso che la vostra opinione sia molto attendibile (crociera del cestello) e a questo punto contatterò l'assistenza per chiedere se la lavatrice (acquistata nel 2014) é riparabile o meno.

A tal proposito se avete esperienza in merito alla possibilità/convenienza di riparazione rispetto all'acquisto di un nuovo prodotto (per motivi di spazio mi serve con carica dall'alto e di contenute dimensioni), sarei felice di ulteriore opinione.

Un cordiale saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante le Uirpul a carica dall'alto arrugginiscono facilmente, hanno ancora il vantaggio della vasca apribile. Volendo potresti cambiare da te tutto il necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su YouTube si dovrebbero trovare info su come procedere per la riparazione fai da te, ma in caso ho qui un video che scaricai tempo fa: dura una mezz'oretta (500 MB) ed è molto chiaro a riguardo. Se può essere utile fatemi sapere che vado a recuperarlo e metto qui il link

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

i cuscinetti alle carica dall'alto si sostiutiscono senza svascare comodamente seduti sullo sgabellino come per mungere la mucca

 

avendo i due mozzi in mani... si fa il 5minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Diomede Corso

allora bisogna trapanare i ribattini sul cestello e sostituire le flange con viti inox  alcuni ricambi hanno il kit universale, questi di Whirlpool davano una volta le flange ora tutto il cestello per la modica cifra di qualche novantina di euro !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...