Vai al contenuto
PLC Forum


tv sony kdl-40r483b si spegne e il led lampeggia 5


qualsiasi

Messaggi consigliati

Salve , ho un tv  sony kdl-40r483b si spegne e il led lampeggia con sequenza di  5 volte dopo 3 tentativi di riaccenderlo. qualcuno sa quale' il codice errore in questione? Ho letto che per 6 lampeggi dovrebbe essere la retroilluminazione ma per 5 non trovo niente .. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma cosa vuol dire si spegne etc...?? Devi spiegare bene i difetti, ogni parola in meno scritta è una probabilità in meno di essere aiutato, intanto controlla se arriva il 12v alla tcon e se passa il fusibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 3kek1  hai ragione :), comunque dovro' rifare la discussione perche le mie conclusione del difetto le ho rilevate dopo aver tolto il pannello per verificare i led 😂... " per questo mi dava l'errore 5 lampeggi led rosso" mancanza del pannello ".. Rimontato spiego il difetto : Si accende regolarmente, led verde acceso, logo Sony , visione del canale con audio, tutto normale. Passano alcuni secondi e si spegne , led verde resta acceso , riparte dal logo sony e poi visone e audio canale ok, pochi secondi e rifa' la stessa seguenza , man mano che riscalda il tempo di funzionamento e' sempre piu' breve. Resta sempre con il led verde... Difetto completamente diverso da quello che avevo spiegato prima 😱

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai smontato per niente, i led non danno il riavvio, devi penso insistere a farlo andare finche non parte piu e ti darà il codice lampeggio errore, comunque penso che hai un componente in semi corto, non è lo stesso modello ma uno simile ne ho riparato con un condensatore in corto, per forzare il guasto scalda la main board

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti 3kek1  erano i led 😰 . Problema risolto , praticamente succedeva che la protezione per i led da la possibilita' alla tv di riavviarsi per 3 volte prima di dare il codice errore con il led rosso lampeggiante per  6volte. inizialmente si riavviava senza dare il codice perche' appena si spegneva il led ripristinava la sua funzionalita' appena si interrompeva la protezione ridava di nuovo la possibilita dei 3 riavviii, fino a quando non lho fatto funzionare cosi per 30min di seguito fin quando mi ha dato il codice errore perche il led si e' interrotto definitivamente , sono stato fortunato ... La possibilita dei 3 riavvii la da per i led e non per problematiche al display "display staccato" va subito in led rosso 5 lampeggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...