Vai al contenuto
PLC Forum


TV SHARP LCD LC 32AD5E-GY. NON C'E' L'IMMAGINE


ollyrepsol69

Messaggi consigliati

In questo tv. non compare l'immagine, nonostante abbia collegato diversi modem funzionanti su altri televisori. L'ho collegato tramite la scart prima e poi ho provato anche con la HDMI con lo stesso risultato. il tv si illumina , c'e' l'audio e si vedono anche le scritte tipo Rai 1 con la relativa descrizione dei programmi, ma non compare l'immagine .

Forse devo guardare la t' (e poi non mi ricordo piu') oppure altre schede????? Grazie Oliviero

Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'entra la tcon è la main board, devi provare a fare un reset da menu di servizio, ma cosa c'entrano i modem?  E' smart? e comunque prova a mettere un video da chiave usb

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami 3kek1. E' stato un mio errore. non sono modem ,ma decoder T2. In ogni caso ,grazie delle informazioni. E' una semplice procedura oppure deve essere fatta in un certo modo????Provero' e ti faro' sapere. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla sigla mi sa che è un tv recente, non so come si fa il reset ma va fatto con una combinazione di tasti riservata a tecnici, cercando il manuale di servizio la trovi scritta li o in un manuale di altro modello contemporaneo, ah comunque fai una foto alla scheda principale se quei metodi non hanno esito, il TAC potrebbe essere un corto circuito, dubito però

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tv e' del 2008 a lampade ccfl.

Ricapitolando, vedi  l'osd del decoder e hai anche l'audio ma non vedi l'immagine del canale? Sia da scart che da HDMI? Con piu' decoder diversi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è del 2008 ci dovrebbero essere piu chip grossi specializzati anziché uno solo che fa tutto, quindi deve esserci un chip che gestisce gli ingressi, fa da matrice AV e che lui stesso o piu probabilmente un componente della linea di alimentazione è scoppiato, magari un elettrolitico o un mosfet, in certi casi un fusibile, va aperto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...