Vai al contenuto
PLC Forum


Sirena interna cablata smarty


Karnaug

Messaggi consigliati

Buongiorno al forum e buona Pasqua.

 

Scusate la domanda ma sul manuale installatore non ho trovato tale parametro.

Su una centrale 10/50 l’uscita open collector quanti mA supporta?

In poche parole ho realizzato uno scenario in cui la sirena interna smarty si attivi solo se è inserito lo scenario totale, mentre se inserito lo scenario perimetrale (che inserisco di notte), non voglio che suoni. Per fare ciò ho utilizzato l’uscita open collector 2.  Ora mi sorge il dubbio se tale uscita op non riesca a reggere l’assorbimento della sirena o se devo installare il relè. Sapete indicarmi il carico che supporta l’operaia collector della 10/50?

Grazie anticipatamente e buone feste a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella tabella 2-4 del manuale installatore ti dice tutto, anche sulle correnti delle OC di centrale.

Comunque, nella normalità, si usa la sirena esterna su bus e la sirena interna su uscita relè e si risolve senza uscite ausiliarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già una sirena Inim ivy su relè, ma in ogni caso come indicato da te non risolverei il problema. Mi sono espresso male. Ho configurato due scenari uno perimetrale e una totale. Io voglio che la sirena interna si attivi solo quando attivo la centrale su totale e quindi sono obbligato a creare lo scenario descritto. Quindi sulla voce attivazione effettiva area totale fleggo su uscita 2 . Facendo così attivo open collector 2 solo quando inserisco il totale. Quindi collego il positivo della sirena interna sul relè N.O. e il negativo su open collector 2 in questo modo la sirena  si attiverà esclusivamente quando inserisco il totale. Quindi stando a quando dice la tabella la corrente max dovrebbe essere 500 mA per la 1050. Confermi?

Ti ringrazio per l' interessamento Mario

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere più tranquillo ho comunque installato la scheda Rel1INT pilotata dalla open collector, senza rischiare di collegare la sirena direttamente dalla OC.

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a interporre il relè, anche se confermo i valori espressi da Inim. Tieni comunque presente, per futuri usi, che sulle 2 OC di centrale sarebbe bene non superare i 330mA per sicurezza.

La tua soluzione è valida ma non tutti gli Utenti preferiscono non avere una sirena interna non funzionante di notte se la sirena esterna non è udibile all'interno con gli infissi chiusi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...