Vai al contenuto
PLC Forum


Cosa fare con interruttore biticino che sfrigola quando si preme


mikx

Messaggi consigliati

Ho quasi tutti gli interruttori di casa che quando si premono lentamente emettono uno sfrigolio, di notte si vedono le scentille azzurre al suo interno. Se premo velocemente non si percepisce nulla. Questo problema è presente solo sugli interruttori singoli che comandano una sola luce, quindi non sui deviatori e nemmeno sui pulsanti dei relè.

 

La serie è la livinglight air della bticino. Installati 2 anni fa. 

 

Cosa può essere? Devo preoccuparmi? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
21 minuti fa, mikx ha scritto:

Cosa può essere?

Il contatto che si è "sporcato" a causa dei continui azionamenti.

 

22 minuti fa, mikx ha scritto:

Devo preoccuparmi? 

Assolutamente no, finché funziona, nell'attesa che si rompa definitivamente mi preoccuperei di procurarmi i pezzi nuovi da sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, mikx ha scritto:

Cosa può essere? Devo preoccuparmi?

Puo' essere che fanno schifo. Non so se e' stata una partita fallata, ma e' successo anche  me appena montati.

Non resta che sostituirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però sono solo 2 anni. E non sono nemmeno tanto usati.se dite che non ci sono pericoli che prenda fuoco qualcosa lascio così e ne prendo di scorta da cambiare in futuro. Sono parecchio deluso da questa serie bticino. Ho avuto e sto avendo tutt'ora il difetto dello spellamento della vernice grigia. In garanzia mi hanno dato i copritasti da sotituire. Non sto spendendo nulla per ora, però un difetto del genere dopo pochi mesi è assurdo. Ho scelto e speso molto di più per questa serie sperando di avere qualcosa di valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_271852

Ciao a tutti, io porterei all'attenzione del problema, il servizio di assistenza tecnica della BTicino, e vedi cosa ti rispondono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
3 minuti fa, mikx ha scritto:

speso molto di più per questa serie sperando di avere qualcosa di valido.

Purtroppo si paga il design e non la funzionalità

 

In questo momento, agos1969 ha scritto:

e vedi cosa ti rispondono.

Che i loro prodotti sono testati in condizioni gravose per diverso tempo, che il difetto potrebbe essere causato da un carico gravoso, che potrebbero essere stati installati in maniera non conforme, di far intervenire il tecnico che li ha installati e che il costruttore fornisce la garanzia di legge per 24 mesi.

Tutte panzane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si già avvisata. E infatti i copritasti arrivano da bticino in garanzia. Mi dicono che li hanno commercializzati proprio per questo. Infatti altri colori non esistono. Solo grigi tech.

1 minuto fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Purtroppo si paga il design e non la funzionalità

 

Che i loro prodotti sono testati in condizioni gravose per diverso tempo, che il difetto potrebbe essere causato da un carico gravoso, che potrebbero essere stati installati in maniera non conforme, di far intervenire il tecnico che li ha installati e che il costruttore fornisce la garanzia di legge per 24 mesi.

Tutte panzane...

Il problema l'ho avuto dal giorno zero. Da nuovi mai usati. L'ho notato da subito che si stavano sfogliando.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_271852
22 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Purtroppo si paga il design e non la funzionalità

Concordo, altri modelli della stessa marca non mi risultano queste difficoltà.

Sull'assistenza, se effettivamente ti propongono solo il copri tasto, vorrà dire che la funzionalità è poco valida, credo che presto o tardi dovrai prendere una decisione.... Drastica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero sinceramente una volta sostituiti tutti i copritasti di non aver più problemi. 

Gli interruttori che sfregolano li cambierò e poi spero di aver chiuso i problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mikx ha scritto:

Gli interruttori che sfregolano li cambierò e poi spero di aver chiuso i problemi.

Se lo sfregolamento diventa continuo come nel mio caso sostituiscili subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...