Vai al contenuto
PLC Forum


Problema display monopattino Evercross Evo8E


walter longo

Messaggi consigliati

Salve   tutti , e Buona Pasquetta, avrei bisogno cortesemente di sapere quante probabilità ci sono di recuperare questo display; 

Mi spiego meglio: siccome non si accendeva , hanno provato a smontarlo, e nella fretta si è staccato il condensatore metallico contrassegnato con la freccia centrale. Per poterlo saldare però,  bisogna dividere le due parti, cioè il  display, dalla scheda, quindi dissaldare una  serie di pin contrassegnati  dalle due frecce  superiore e inferiore. Allora vi chiedo, è un lavoro che si può fare, o devo cercare un altro display?    Se non faccio prima questo lavoro, non riesco a  studiare il difetto del monopattino. Grazie, saluti

20230410_120822.thumb.jpg.26403b1b3f5bcf044ddbd874ad4e25b4.jpg

20230410_120738.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Quel condensatore dovrebbe essere SMD quindi non serve staccare il display. Ti basta dissaldarlo facendo attenzione a non staccare anche le piazzole dal pcb 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Scalda con un phon quella colla/muco così riesci a toglierlo più facilmente. Poi si tratta di componenti smd per cui devi vedere se la piazzola è stata strappata via.

Link al commento
Condividi su altri siti

image.thumb.jpeg.7e940ff2f1e74a90998170512490685d.jpeg grazie,  non si nota bene sulla precedente foto,, c'è scritto 100 ,25V , VH; io l'ho chiamato condensatore, ma in realtà non ne sono sicuro al 100 per 100.  Ha la base in gomma nera  che è rimasta attaccata alla scheda ,e si nota il piedino sollevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 image.jpeg.c0b07185607533fa4567babfd427c7a6.jpeg non  so se pure questo  si chiami smd, comunque credo che il negativo  sia  la parte segnata in nero , giusto?  Grazie.

 E' vero ,non c'è bisogno di dissaldare il  LCD , perchè il condensatore dissaldato era poggiato sulla pista. .saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

   ahh  questo non lo sapevo, pensavo che gli SMD fossero solo quei componenti microscopici. 

Grazie a tutti, una volta saldato, se il monopattino non dovesse  funzionare, aprirò un'altra discussione.

Grazie ancora, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...